EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tutela in ambito digital: la nuova frontiera assicurativa

11/09/2019 17:08
Europ Assistance lancia Eura Famiglia 3D, la polizza tridimensionale, che fornisce tre componenti di protezione

Garantire alla propria famiglia sicurezza e tranquillità in tutti gli aspetti della vita quotidiana è da sempre un obiettivo fondamentale. Oggi, oltre alle tradizionali esigenze di protezione, si fa sempre più strada la tutela in ambito digital. Condividere dati sul web su molteplici piattaforme digitali come siti di e-commerce, social network, siti di prenotazione di viaggi e molto altro espone a numerosi rischi. Rischi confermati anche da una recente ricerca di Lexis Research per Europ Assistance, secondo cui il 90% degli italiani naviga quotidianamente, ma solo il 58% utilizza antivirus sul proprio smartphone e quasi la metà degli intervistati (49%) dichiara di utilizzare sempre la stessa password su siti e per servizi online diversi, compromettendo il livello di sicurezza dei propri dati.

Per rispondere anche a queste esigenze, con famiglie sempre più connesse e non sempre consapevoli dei possibili rischi correlati, Europ Assistance lancia Eura Famiglia 3D. Una polizza tridimensionale: che fornisce tre componenti di protezione, oltre ad ulteriori garanzie aggiuntive.

Si parte dalla “tradizionale” Responsabilità Civile che garantisce il risarcimento dei danni provocati involontariamente da tutti i componenti del proprio nucleo familiare ad altre persone o alle cose. Garanzia estesa anche ai propri collaboratori domestici e ai propri animali, sia in casa sia fuori casa. La garanzia si può integrare anche con la Responsabilità Civile per la proprietà dei locali, per abitazioni abituali o secondarie.

La novità è l’Assistenza Digital che aiuta a risolvere i problemi legati all’uso di apparecchi digitali garantendo assistenza tecnica, anche al domicilio, per guasto e/o malfunzionamento e presenza di virus. In quest’ultimo caso è inclusa anche una specifica pulizia del computer. A questa garanzia è abbinato Digitale Sicuro, il servizio utile a monitorare i propri dati online, acquisire strumenti di prevenzione e proteggere i dispositivi di tutti i componenti della famiglia. Con Digitale Sicuro è possibile navigare in Internet in tranquillità: la piattaforma, grazie al software Online Data Security Suite, protegge l’utente da frodi online e furti d’identità, resi possibili dall’intercettazione fraudolenta dei dati digitati sulla tastiera o dall’accesso alla webcam integrata nei computer.
La versione mobile, disponibile sia per dispositivi Android sia iOS, protegge anche la digitazione di dati sensibili, come password o numeri di carta di credito dal proprio smartphone.

La terza componente è rappresentata dalla Tutela Legale che copre le spese legali in caso di controversie che riguardano la vita privata familiare, il lavoro in qualità di dipendente, la casa e gli spostamenti - come passeggeri - di veicoli a motore. Anche la Tutela Legale si fa digital fornendo una copertura per far valere i propri diritti in caso di furto di identità o frodi online.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte