EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Budget Italia crea la playlist migliore per il viaggio

15/09/2019 16:12
Per gli italiani, “Bohemian Rhapsody” dei Queen è il miglior brano musicale per la guida, con il 36% degli intervistati che l’ha indicato come preferito

Nonostante l’estate sia ormai agli sgoccioli, la maggior parte delle persone sogna e pianifica ancora brevi weekend o viaggi più lunghi per le vacanze invernali, per non arrendersi all’idea che le vacanze siano circoscritte solo alla stagione estiva.

Le fughe del weekend sono quasi sempre “on the road” ed accompagnate da ottima musica. Budget Italia vuole contribuire a creare la playlist migliore per il viaggio e lo fa proponendo una selezione delle 10 migliori canzoni votate dagli italiani.

Scegliere la colonna sonora perfetta è importante per garantire un viaggio all’insegna del divertimento. Grazie alla survey lanciata da Budget Italia, si scopre che avere buona musica mentre si viaggia in auto è molto popolare in tutta Europa e parte integrante di un viaggio. Il rock la fa da padrone e occupa le prime due posizioni della classifica italiana con la celebre band britannica “Queen”.

Per gli italiani, “Bohemian Rhapsody” dei Queen è il miglior brano musicale per la guida, con il 36% degli intervistati che l’ha indicato come preferito. Al secondo posto, “We Will Rock You”, un'altra canzone della nota band britannica riscuote poco meno di un terzo dei voti (29%). Sul gradino più basso del podio, ex aequo con un quinto dei voti (20%), ci sono “Runaway” di Bon Jovi e “Ticket to Ride” dei Beatles.

Nonostante il rock sia chiaramente il genere preferito, con Led Zeppelin e Survivor che seguono i primi quattro artisti in classifica, la musica pop mantiene un alto gradimento con “Shut up and Drive” di Rihanna insieme a Bruno Mars e Justin Timberlake, tutti presenti nella top ten italiana.

Scorrendo l’elenco degli artisti musicali più ascoltati ci si imbatte in un mix appassionante di generi con star come Rihanna, The Beatles e Bruno Mars, tra gli altri, a dimostrazione del fatto che la scelta della musica da viaggio è strettamente personale esattamente come il viaggio che si decide di intraprendere.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte