EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Norvegia, le crociere di Hurtigruten sempre più green

12/09/2019 10:41
La compagnia nordeuropea converte alla propulsione ibrida e ribattezza 3 navi, e proporrà dal 2021 itinerari nel segno dell'esplorazione della natura incontaminata della Scandinavia

Crociere green e nel segno dell’esplorazione lungo la costa norvegese. E’ questo il prodotto sul quale punta Hurtigruten, che naviga nei mari del Nord fin dal 1893 e che proporrà dal 2021 partenze da Bergen a bordo di tre navi della flotta che, dopo essere completamente rinnovate negli interni e convertite ad una propulsione ibrida, verranno ribattezzate con nuovi nomi più in linea con la nuova vocazione di Hurtigruten.

La MS Trollfjord diventerà la nuova MS Maud, in onore della leggendaria nave polare di Roald Amundsen, la MS Finnmarken prenderà il nome di Otto Sverdrup, leggendario pioniere polare norvegese nonché uno dei primi comandanti di Hurtigruten, mentre la MS Midnatsol quello di Erik il Rosso, l’esploratore vichingo che scoprì la Groenlandia e che diede il nome all’Islanda.

"Sono convinto – spiega il ceo Daniel Skjeldam – che proporre la più ampia offerta di sempre di crociere di esplorazione lungo la costa norvegese sia uno dei modi migliori per onorare queste icone delle esplorazioni. Su queste tre nuove navi sarà anche presente lo Science Center, distintivo delle imbarcazioni di ultima generazione di Hurtigruten, dotato di dispositivi hi-tech e tecnologia all’avanguardia come touch screen, strumenti scientifici e interattivi. Queste aree di intrattenimento educativo saranno il fulcro delle attività di esplorazione e delle conferenze a bordo delle navi".

In Italia, Giver Viaggi e Crociere è agente principale della compagnia norvegese. Per le rotte di esplorazione delle MS Maud, MS Otto Sverdrup e MS Eirik Raude sono stati selezionati complessivamente nove nuovi porti esclusivi, che verranno toccati solo nel periodo ideale per visitarli. I nuovi scali delle crociere di esplorazione di Hurtigruten saranno: Lofoten (Reine e Å); Vesterålen; Senja; Alpi di Lyngen Alps e Havnnes; Træna; Alta; Fjærland; Narvik; Stavanger.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte