EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Portale Sardegna Point: nasce una vetrina web sulla destinazione

12/09/2019 15:16
L'Ota specializzata nel segmento incoming turistico per l'isola ha presentato il progetto Portale Sardegna Point nato con l’obiettivo di ridefinire la strategia di sviluppo turistico della destinazione Sardegna
Portale Sardegna, online travel agency quotata su Aim Italia specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna, ha presentato l’innovativo progetto "Portale Sardegna Point" nato con l’obiettivo di ridefinire la strategia di sviluppo turistico della Destinazione Sardegna e offrire al turista un’esperienza completa.
 
Portale Sardegna Point è un progetto che punta sui nuovi trend del turismo, quali l’extralberghiero e il turismo esperienziale, attraverso un modello basato su una rete di servizi turistici ad alto valore aggiunto, diversificati e complementari tra loro, selezionati da professionisti della destinazione Sardegna e, quindi, strettamente aderenti al territorio in cui si trovano, accessibili al turista in modo semplice.
 
L’obiettivo dell'iniziativa è interconnettere, digitalizzare, standardizzare e classificare gli attrattori turistici presenti in Sardegna al fine di creare le condizioni per allungare la stagionalità dei flussi turistici, attraverso azioni di marketing aggregate e maggiormente incisive. In tale contesto il presidio capillare nel territorio assume una doppia valenza: rafforzare il prodotto turistico e contestualmente ottimizzare il processo distributivo, differenziandosi ulteriormente rispetto agli altri competitor generalisti "mediante l’offerta di un servizio personalizzato e completo, dotato di un’assistenza in loco, selezionato e costruito ad hoc per rispondere al meglio alle esigenze di ogni singolo cliente", ha dichiarato Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna.
 
"Il network di questo progetto rappresenterà un unicum nel panorama turistico italiano, grazie all’innovazione di processo e a un modello di business bottom up, che traccia un ulteriore solco rispetto ai player generalisti di settore e che contribuirà a differenziare ulteriormente i prodotti e servizi offerti del nostro gruppo. Con questo progetto e grazie alla partnership con Italianway ci inseriamo anche nel segmento delle seconde case con lo scopo di intercettare un trend in forte ascesa. Completano il progetto la partnership con Siendas, giovanissima società locale che funge da aggregatore di fornitori del settore agroalimentare e quella con Escursì, realtà specializzata nel turismo esperienziale".
 

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte