EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'uragano Humberto minaccia le Bermuda

18/09/2019 11:28
E' previsto per stanotte il passaggio della fortissima perturbazione tropicale - che ha intanto raggiunto la categoria 3 - sulla zona nord dell'arcipelago

L'uragano Humberto prende forza. La nuova minaccia per l’area caraibica, dopo il passaggio di Dorian sulle Bahamas, si è rafforzata fino a raggiungere la categoria tre, mentre procede nel suo percorso di avvicinamento alle Bermuda.

Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha spiegato che il nucleo di Humberto dovrebbe passare a nord-ovest e a nord delle Bermuda stanotte (mercoledì), con venti massimi intorno alle 115 miglia orarie (185 km/h), con raffiche ancora più potenti.

"Alcune oscillazioni di intensità - spiega l'agenzia - sono probabili durante la prima parte della giornata di giovedì, mentre l’indebolimento del fenomeno atmosferico è atteso per la seconda parte dello stesso giorno".

Il servizio meteorologico delle Bermuda ha naturalmente diramato un’allerta meteo per avvisare la cittadinanza: possibili pesanti disagi, con forti piogge, venti fortissimi e con l’onda di marea correlata alla tempesta (storm surge) che potrebbe provocare inondazioni e danni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte