EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vienna Capitale della Musica, le iniziative per il trade

19/09/2019 08:38
La città austriaca pronta ai festeggiamenti per i 250 anni dalla nascita di Beethoven: le promozioni per gli adv attraverso l'Expert Club International

Sono stati 740.000 gli italiani che hanno visitato Vienna lo scorso anno, per un incremento del +11,7%. Da gennaio fino a luglio 2019, invece, si registra un aumento del +27,1% degli arrivi dal nostro mercato. A raccontarcelo è Ingrid Friz-Frizberg, market manager di Visit Vienna, a margine di un evento svoltosi a Roma, dedicato al lancio di “Vienna Capitale della Musica”.

L’anno prossimo, infatti, Vienna celebra il 250esimo anniversario dalla nascita di Ludwig van Beethoven e quale capitale della musica dà il via a tantissimi progetti, esposizioni, festival tematici. “Celebriamo un momento particolarmente positivo – ci dice Ingrid Friz Friz-Frizberg -, una crescita dovuta all’incremento dei collegamenti dall’Italia grazie a Vueling, Wizz Air, Eurowings. Adesso c’è anche un nuovo volo da Firenze di Vueling. Inoltre ci sono più collegamenti da Milano, dove prima era posizionata solo Lufthansa, e quindi i prezzi si sono abbassati”.

La campagna Vienna Città della Musica coinvolge anche il trade: “Abbiamo attivato una serie di promozioni anche con il tour operating e per gli agenti di viaggi ci stiamo muovendo soprattutto nel portale loro dedicato, l’Expert Club International, attraverso il quale gli agenti avranno sconti e ingressi gratuiti in moltissimi dei concerti e le migliori condizioni negli hotel”. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte