EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tokyo in trasformazione: nuovo volto per la famosa stazione di Shibuya

22/09/2019 10:33
In arrivo Shibuya Scramble Square struttura di 47 piani con attrazioni turistiche, spazi per lavorare e negozi. Attrazione principale sarà Shibuya Sky

Tokyo è una destinazione in continua trasformazione e in questo periodo fervono i lavori che daranno un volto completamente nuovo alla stazione di Shibuya. A novembre 2019, la stazione ferroviaria rinnova la sua area sotterranea e inaugura un edificio iconico, che proietterà la città verso il cielo.

Shibuya Scramble Square sarà il nuovo edificio punto di riferimento del quartiere: una struttura di 47 piani con attrazioni turistiche, spazi per lavorare e negozi di marchi come Balenciaga, Givenchy e Tsutaya Bookstore. La sua attrazione principale sarà Shibuya Sky, un ponte di osservazione all’aperto che offre una vista panoramica a 360 gradi da circa 230 metri d’altezza. Si tratta del punto più alto del quartiere e uno dei più grandi ponti di osservazione del Giappone. Sul sito ufficiale Shibuya Sky sono già aperte le prenotazioni dei biglietti; l’apertura ufficiale è prevista il 1° novembre 2019.

Le novità continuano con il rinnovamento del passaggio sotterraneo che collega la stazione alla piazza della metropolitana, offrendo anche un facile accesso ad altre uscite come la Est (dalla parte di Shibuya Hikarie) e l’uscita Hachiko (dove si trova la famosa statua del cane omonimo), fornendo un altro percorso alternativo per evitare la folla che caratterizza questa zona. L’edificio di Shibuya Scramble Square è collegato a tutte le linee dalla stazione di Shibuya (sia sopra che sotto il livello della strada) dal terzo piano al secondo seminterrato.

Tokyu Corporation, Jr East e Tokyo Metro sono le tre compagnie protagoniste di questo progetto congiunto che cambierà l’intero quartiere intorno alla stazione di Shibuya, trasformando questa zona in un luogo ancora più accessibile e coinvolgente.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte