EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Luca Battifora lascia il travel: "Mi dedicherò all'asset management"

23/09/2019 16:35
"La mia decisione non dipende da aspetti legati all’ambiente, ai ruoli o all’azienda. Ho deciso di lasciare il settore per provare a formarmi in un contesto diverso"

Parte dai numeri Luca Battifora, business unit director di Hotelplan e Turisanda, per parlare dei suoi sette anni in Hotelplan e Turisanda, ma è soprattutto un modo per ricordare quanto sia stato legato ai marchi e alla loro rinascita, ora che sa che la sua scelta professionale lo porterà altrove.

Quest’anno i brand hanno registrato un +23% di passeggeri con 12 resort e 12 tour in esclusiva e nuovi prodotti entrati in programmazione quest’anno. E’ un marchio che viaggia a una buona velocità”.

Si affida alla metafora della barca per dire che quando è entrato in Hotelplan “l'azienda imbarcava acqua ed era a rischio di default organizzativo. Per riportarla in galleggiamento sono serviti tre anni, poi c’è stata una seconda fase, con il trasferimento delle attività in Eden e un ritorno sul mercato in modo attivo. Ora con l’ingresso in Alpitour la nave è entrata in un porto sicuro e le risposte di mercato sono state superiori alle aspettative più rosee. Oggi Turisanda è pronta per nuove rotte e sfide”.

Sette anni intensi e ora, concluso il percorso, Battifora ha preso la sua decisione: “Mi sono sentito addosso la serenità di valutare le mie esigenze personali. Sono irrequieto di natura e ho voglia di provare a fare cose diverse, ho bisogno di nuove sfide”. Per questo, forse, ne ha scelta una che non risiede nello straconosciuto settore del turismo, che lo vede protagonista da 32 anni, ma in un segmento di mercato diverso. “Mi metterò a tempo pieno a ragionare su un progetto che riguarda l’asset management”, ha annunciato.

E poi ha sottolineato: “La mia decisione non dipende da aspetti legati all’ambiente, ai ruoli o all’azienda. Ho deciso di lasciare il settore per provare a formarmi in un contesto diverso perché questa è la mia natura. Fino alla chiusura dell’esercizio finanziario accompagnerò l’azienda”. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte