EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Terremoto a Istanbul: magnitudo 5.7

26/09/2019 15:16
L'epicentro nel mar di Marmara al largo di Silivri. Molta gente in strada ma non si segnala al momento alcun ferito

Secondo quanto riportato dall'agenzia stampa Anadolu, la città di Istanbul è stata colpita da una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.7, provocando solo "momenti di panico" e, al momento, nessun ferito. 

L'unico danno rilevante registrato finora è la caduta della punta di un minareto in una moschea di Avcilar, sulla sponda europea della metropoli sul Bosforo. Già due giorni fa un terremoto di magnitudo 4.7 era stato registrato nella provincia della metropoli sul Bosforo, senza provocare vittime o danni. 

Si legge ancora che, l'osservatorio Kandilli e l'istituto di ricerca sui terremoti hanno localizzato l'epicentro a una profondità di 12,4 chilometri nel Mar di Marmara, a sud di Silivri, comune della  provincia di Istanbul a circa 70 chilometri dal centro della metropoli. Di diverso avviso, l'agenzia governativa turca Afad, secondo cui l'epicentro è stato localizzato invece a una profondità di sette chilometri. Poche ore prima a Istanbul era già stata registrata una lieve scossa di magnitudo 2.9. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us