EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Svizzera, dalla pesca nel ghiaccio al percorso lusso in treno

04/10/2019 16:30
Ecco le nuove proposte dell’inverno elvetico, oltre ai classici mercatini di Natale

Le esperienze sono alla base della proposta invernale della Svizzera. Il programma “upgrade your winter” è stata presentato a Roma da Svizzera Turismo. Tra le proposte più curiose quella di pescare nel ghiaccio vicino a Lucerna, a Melchsee-Frutt. “La pesca è una chiave di lettura per un turismo lento e legato alla natura", afferma Piccarda Frulli, responsabile di Svizzera Turismo per il Centro Sud Italia -. Un’altra esperienza possibile è pattinare su ghiaccio su una pista di tre chilometri immersa nella natura ad Albula".

Tra le grandi novità anche l’apertura, già dal 5 di ottobre di quest’anno,  di  Mcba Plataforme 10, un polo museale ricavato dalla riconversione dell’area un tempo adibita alla manutenzione dei treni. A Poschiavo, invece, il deposito del sale per il mantenimento della strada del Passo Bernina ospita una nuova attrazione: gli architetti hanno realizzato all’ultimo piano dell’imponente silo una camera oscura in cui si entra per ammirare, come dall’interno di una macchina fotografica, il paesaggio intorno, al contrario.

Grandi le attese, come ogni anno, per i mercatini di Natale. Dal 21 novembre parte la vendita dei biglietti dei treni di Swiss Travel System verso i mercatini di Natale in partnership con Trenitalia. Dimitri De Man, market manager di Swiss Travel System ha ricordato che è molto interessante per il mercato italiano lo Swiss Travel Pass che consente ora l’ingresso in 50 musei e l'accesso ai treni panoramici. Tra questi il Bernina Express e il Glacier Express sono stati illustrati da Enrico Bernasconi, rappresentante in Italia di Ferrovia Retica, il quale ha ricordato che sarà inaugurato il tunnel “Ceneri” nel 2020. “Diminuisce il tempo di arrivo di un'ora: impiegheremo 3,5 ore da Milano a Zurigo”. Bernasconi ha rammentato che in un quadro di emergenza climatica i viaggi della Ferrovia Retica sono ad impatto ambientale zero, e infine ha annunciato un nuovo prodotto: la Carrozza Excellence sul Glacier Express che va da Zermatt a St.Moritz con un panorama unico: 20 posti extra lusso che godono di servizi di particolare comfort per il viaggio di 7 ore con un trattamento a cinque stelle. l.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us