EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Due nuovi collegamenti nel network Finnair

07/10/2019 11:44
Per la stagione invernale 2019/2020, annunciata l’apertura di due rotte che sono Sapporo, in Giappone e Punta Cana, nella Repubblica Dominicana

Finnair ha in serbo una serie di novità che riguardano rotte, aumenti di frequenze su rotte esistenti, servizi per i passeggeri e non solo. 

Per quanto riguarda la stagione invernale 2019/2020, è stata annunciata l’apertura di due nuove rotte che sono Sapporo, in Giappone e Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Il vettore volerà verso Sapporo dal 15 dicembre al 27 marzo 2020 con due frequenze settimanali. Sapporo sarà la quinta destinazione di Finnair in Giappone, oltre a Tokyo Narita, Osaka, Nagoya e Fukuoka. La compagnia offrirà anche un nuovo volo settimanale per Punta Cana operato con un Airbus A350 tra il 13 dicembre 2019 e il 27 marzo 2020. Sempre nella stagione invernale Finnair vola anche verso un’altra destinazione nella Repubblica Dominicana, che è Puerto Plata.

Tra le mosse, Finnair e Latam Airlines Group hanno siglato un nuovo accordo di codeshare sui voli tra l'hub di Finnair a Helsinki e gli hub di Latam a San Paolo e a Santiago, attraverso cinque gateway europei: Londra, Parigi, Madrid, Barcellona e Milano. Come parte dell'accordo, il codice AY di Finnair verrà aggiunto ai voli transatlantici di Latam tra i gateway di Finnair in Europa e gli hub di Latam a San Paolo e Santiago. La cooperazione offrirà nuove destinazioni per i clienti Finnair, in quanto i voli Latam saranno i primi verso il Sud America con un codice Finnair AY e il codice LA verrà aggiunto ai voli di Finnair tra Helsinki e Londra, Parigi, Madrid, Barcellona e Milano.

Finnair aggiunge capacità a Pechino con tre voli settimanali per il nuovo aeroporto internazionale di Pechino Daxing. La compagnia opererà all'aeroporto internazionale il lunedì, mercoledì e domenica dal 3 novembre 2019 con un Airbus A330. Le nuove frequenze si aggiungono ai voli giornalieri per l'aeroporto Capital, ciò significa che Finnair opererà fino a 10 frequenze settimanali verso Pechino.

Come annunciato in precedenza, aumenterà anche i voli verso Hong Kong durante l’inverno 2019/2020, i due voli giornalieri già operativi durante l’estate, continueranno ad essere operati anche in inverno. 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte