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Europ Assistance: mossa digitale a favore delle adv

08/10/2019 16:38
Eurapoint non è più un semplice portale di emissione polizze, ma un vero e proprio hub. Mentre la chatbot permette di velocizzare e migliorare ulteriormente il contatto compagnia-agente

La nuova offerta Europ Assistance per le adv punta sul digitale, con soluzioni innovative e customer oriented. A partire dal nuovo Eurapoint che non è più un semplice portale di emissione polizze, ma un vero e proprio hub che facilita la relazione tra Europ Assistance e le adv che hanno la possibilità di proporre polizze con maggior semplicità e velocità, di gestirne la parte amministrativa e documentale digitalizzando e snellendo la propria operatività. Eurapoint, inoltre, consente l’accesso a una vista in real time delle performance di vendita e delle campagne di incentivazione, un‘area dedicata alla formazione in ambito travel.

Il processo di ottimizzazione delle nuove tecnologie comprende anche la chatbot che, grazie all’Intelligenza Artificiale, permette di velocizzare e migliorare ulteriormente il contatto compagnia-agente per rispondere tempestivamente a tutte le esigenze, garantendo un supporto in ogni momento e in ogni luogo. Per Europ Assistance, il rilancio di Eurapoint testimonia il suo impegno costante in tema di innovazione, digitalizzazione e tecnologia.

Europ Assistance ha poi lavorato al restyling di EuraCare, l’offerta di polizze viaggi dedicata al canale agenzie che permette di avere soluzioni assicurative più personalizzate e innovative. Un percorso che è stato accompagnato da un piano di incontri sul territorio per consentire alle agenzie di viaggi di contribuire allo sviluppo di soluzioni che rispondono al meglio alle loro richieste e a quelle del cliente finale.

Infine MyClinic, la piattaforma digitale che mette al centro la salute dei viaggiatori e consente di richiedere assistenza dal proprio smartphone, effettuare video consulti medici e un’autovalutazione dei sintomi. Prevede, inoltre, una serie di servizi utili in viaggio quali il passaporto sanitario che può essere condiviso con i medici ovunque nel mondoe la cartella clinica online dove archiviare i propri dati sanitari.

“In qualità di caring partner, siamo alla costante ricerca di soluzioni studiate sui bisogni di agenzie di viaggio, tour operator e network per aiutarli nel loro lavoro e continuare ad essere un partner di riferimento completo, affidabile ed ‘easy to work with”, commenta Massimiliano Sibilio, head of travel di Europ Assistance Italia


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