EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Zucchetti apre le porte ad "nuova generazione di soluzioni it"

11/10/2019 15:59
Un insieme di prodotti innovativi per fornire agli albergatori sempre più strumenti di controllo di revenue e software per prenotazioni dirette o integrate con le maggiori Ota

E' in crescita del 9% rispetto allo scorso anno il mercato immobiliare alberghiero (fonte Adnkronos), segno di una forte volontà, da parte degli operatori nazionali, a potenziare una fetta di mercato che dovrebbe occupare, se non il primo, almeno uno tra i primi posti nell’economia del Paese. Un dato interessante, che riporta alla necessità di rendere sempre più agile la gestione di hotel, bed&breakfast, campeggi e strutture ricettive in generale, nell’ottica di una crescita, già attestata nel corso dei precedenti anni e che ci si aspetta continui con un ritmo incalzante.

Zucchetti ha al suo attivo un'offerta di software e servizi per il mondo horeca e hospitality, che vedrà l'introduzione di "una nuova generazione di soluzioni it, un insieme di prodotti innovativi per fornire agli albergatori sempre più strumenti di controllo di revenue e software per prenotazioni dirette o integrate con le maggiori Ota – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca –. Presenteremo una novità, ossia la scelta di tradurre le funzionalità principali della nostra soluzione Vertical Booking in un’unica applicazione: dalla gestione di tariffe, disponibilità e restrizioni, fino alla reportistica, tutto a portata di app. Non mancherà un’attenzione ai proprietari delle strutture ricettive del mondo spa e centri termali per presentare una suite capace di digitalizzare e rendere più rapida la gestione del rapporto struttura/cliente”.

Ci sono "due novità che riguardano la Suite Scrigno - spiega Giuseppe Pellegrini, ceo di Gp Dati, società del Gruppo Zucchetti -, da un lato una procedura per acquisire in modo sicuro i dati delle carte di credito relativi alle prenotazioni telefoniche o effettuate via email, dati che vengono poi conservati nel Data Center Gp Dati certificato secondo lo standard Pci Dss; dall’altro una nuova soluzione che permette di proporre all’ospite diverse alternative di soggiorno presentando i vari servizi aggiuntivi offerti dall’hotel, favorendo l’up-selling in maniera semplice e veloce grazie a una gradevole landing page web responsive”.

“La vera innovazione sta nel riuscire a integrare tutte le principali soluzioni per la gestione alberghi – conclude Daniele Aldrovandi, responsabile commerciale di Gestione Albergo, società del Gruppo Zucchetti – facendole lavorare in sinergia. Grazie all’ampiezza dell’offerta Zucchetti ci è possibile pensare al nostro Pms per le prenotazioni, Leonardo, come a una parte di un percorso più ampio che comincia con l’analisi, sulla base di una moltitudine di variabili, di quali siano le migliori tariffe da applicare al cliente e che prosegue con l’aggiornamento puntuale dei principali canali di prenotazione, nell’ottica di una completa rivisitazione delle modalità di pricing”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte