EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Zucchetti apre le porte ad "nuova generazione di soluzioni it"

11/10/2019 15:59
Un insieme di prodotti innovativi per fornire agli albergatori sempre più strumenti di controllo di revenue e software per prenotazioni dirette o integrate con le maggiori Ota

E' in crescita del 9% rispetto allo scorso anno il mercato immobiliare alberghiero (fonte Adnkronos), segno di una forte volontà, da parte degli operatori nazionali, a potenziare una fetta di mercato che dovrebbe occupare, se non il primo, almeno uno tra i primi posti nell’economia del Paese. Un dato interessante, che riporta alla necessità di rendere sempre più agile la gestione di hotel, bed&breakfast, campeggi e strutture ricettive in generale, nell’ottica di una crescita, già attestata nel corso dei precedenti anni e che ci si aspetta continui con un ritmo incalzante.

Zucchetti ha al suo attivo un'offerta di software e servizi per il mondo horeca e hospitality, che vedrà l'introduzione di "una nuova generazione di soluzioni it, un insieme di prodotti innovativi per fornire agli albergatori sempre più strumenti di controllo di revenue e software per prenotazioni dirette o integrate con le maggiori Ota – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca –. Presenteremo una novità, ossia la scelta di tradurre le funzionalità principali della nostra soluzione Vertical Booking in un’unica applicazione: dalla gestione di tariffe, disponibilità e restrizioni, fino alla reportistica, tutto a portata di app. Non mancherà un’attenzione ai proprietari delle strutture ricettive del mondo spa e centri termali per presentare una suite capace di digitalizzare e rendere più rapida la gestione del rapporto struttura/cliente”.

Ci sono "due novità che riguardano la Suite Scrigno - spiega Giuseppe Pellegrini, ceo di Gp Dati, società del Gruppo Zucchetti -, da un lato una procedura per acquisire in modo sicuro i dati delle carte di credito relativi alle prenotazioni telefoniche o effettuate via email, dati che vengono poi conservati nel Data Center Gp Dati certificato secondo lo standard Pci Dss; dall’altro una nuova soluzione che permette di proporre all’ospite diverse alternative di soggiorno presentando i vari servizi aggiuntivi offerti dall’hotel, favorendo l’up-selling in maniera semplice e veloce grazie a una gradevole landing page web responsive”.

“La vera innovazione sta nel riuscire a integrare tutte le principali soluzioni per la gestione alberghi – conclude Daniele Aldrovandi, responsabile commerciale di Gestione Albergo, società del Gruppo Zucchetti – facendole lavorare in sinergia. Grazie all’ampiezza dell’offerta Zucchetti ci è possibile pensare al nostro Pms per le prenotazioni, Leonardo, come a una parte di un percorso più ampio che comincia con l’analisi, sulla base di una moltitudine di variabili, di quali siano le migliori tariffe da applicare al cliente e che prosegue con l’aggiornamento puntuale dei principali canali di prenotazione, nell’ottica di una completa rivisitazione delle modalità di pricing”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us