EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Incoming-Frigerio: pronta la brochure “Explore Milan & Around”

10/10/2019 17:26
I programmi toccano non solo il capoluogo meneghino con visite, walking tour ed esperienze, ma anche le bellezze d'Italia facilmente raggiungibili da Milano con pullman o in treno

Il Gruppo Frigerio Viaggi presidia il fronte incoming, tra i suoi partner consolidati ci sono Fidenza Village e Savini Milano 1867. La divisione Incoming Frigerio Viaggi nasce nel 2014 come sostegno a Expo 2015 ed i risultati non mancano, 600.000 i biglietti venduti, molti dei quali associati a laboratori ed esperienze multi-tematiche nella città di Milano. In questi giorni è stata rilasciata la prima edizione della nuova brochure “Explore Milan & Around”, una raccolta delle migliori proposte per il turista in visita a Milano e dintorni.

I programmi toccano non solo il capoluogo meneghino con visite, walking tour ed esperienze, ma anche le bellezze d'Italia facilmente raggiungibili da Milano con pullman Gt o con trasporto in treno. Innanzitutto il lago di Como, top seller che ha conquistato una posizione di primo piano nell’immaginario del turista straniero, poi il Bernina Express e le città d’arte del Nord e Centro Italia: Torino, Bergamo, Vigevano, Venezia, Verona, Modena, Bologna e Roma. Immancabile lo spazio per lo shopping con proposte in collaborazione con Fidenza Village: oltre allo Shopping Express, il trasporto in bus che quotidianamente collega Milano a Fidenza, Frigerio Viaggi ha realizzato dei pacchetti che abbinano al trasporto la visita al Labirinto della Masone o al Museo del Culatello, eccellenze nel territorio parmense.

Spazio dedicato all'interno di “Explore Milan & Around” anche a Open City Milan, il progetto che ha debuttato lo scorso anno e che si compone di una tradizionale Card (bus hop-on hop-off, musei e attrazioni, convenzioni) e di una app per visitare Milano in modo non convenzionale, attraverso Walking Tour (passeggiate tematiche in compagnia di esperti) e Avventure (sfide a colpi di enigmi, sulle tracce di misteri da svelare e segreti da scoprire).

Nel 2019 il progetto OpenCITY Milan si è ulteriormente arricchito con la nascita di Minicard tematiche (Kids, Jeans, Leonardo e Family) e con un focus dedicato ai prodotti top seller “Kids" e “Leonardo". In primis Top7forKids: una mappa del cuore di Milano + sticker, dedicata ai bambini, con le attrazioni da scoprire, i luoghi da non perdere, i musei da visitare, le curiosità da cercare, i posti dove mangiare e bere. E poi giochi, sfide e suggerimenti per conoscere Milano divertendosi.

Non mancano i prodotti dedicati a Leonardo Da Vinci. Oltre ad una programmazione fissa tutti venerdì sul Cenacolo Vinciano e due Minicard a lui dedicate, all'interno di OpenCity App tre contenuti digitali specifici: l'avventura “L'enigma del testamento di Leonardo” e i Walking Tour “Leonardo a Milano” e “Leonardo in Lombardia”, che ripercorrono i segni lasciati dal Genio e lo analizzano anche da un altro punto di vista, con uno sguardo insolito e fuori dagli schemi più tradizionali. Per concludere con 1 Mappa dedicata a Leonardo in Lombardia: tutto quello che c’è da scoprire negli anni che ha trascorso tra Milano, Vigevano e il fiume Adda. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte