EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Per i solo traveller arriva MatePacker firmato Gattinoni

11/10/2019 14:54
La nuova linea di prodotto è studiata per il target dai 25 ai 45 anni. A chi prenota in agenzia sconti e vantaggi. Arriva anche la Travel Card, una prepagata a scalare

Accanto alla rinnovata piattaforma Passepartout da Gattinoni arrivano altre due novità ideate per raggiungere il viaggiatore finale e portarlo nelle agenzie di viaggio.

“Strumenti e prodotti B2B2C che hanno un solo obiettivo: aumentare le quote di mercato dei punti vendita e attrarre nuovi clienti che oggi vedono le agenzie come qualcosa di sorpassato, e invece non è così”, dichiara Franco Gattinoni, presidente dell’omonimo gruppo.

“Dopo un’attenta analisi del mercato italiano ma soprattutto estero - spiega Isabella Maggi, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Gattinoni, che lavora sul progetto con Alberto Albèri, responsabile Gattinoni Travel Experience e Marco Ferrari, jr project product assistant e referente MatePacker - abbiamo identificato un grande margine di crescita nei solo traveller.  Per questo abbiamo lavorato, attraverso dei focus group, allo studio di che cosa cerca questo target, come si intercetta, che viaggi cerca e come raggiungerlo. Da qui è nato MatePacker, una nuova linea di prodotto studiata per catturare le esigenze di una clientela in incremento, dai 25 ai 45 anni, che, per condizioni anche solo temporanee, parte da sola con il desiderio di conoscere nuove persone e di vivere e condividere con loro un’esperienza unica ed emozionante”.

Gattinoni Mondo di Vacanze, nella prima metà del 2020, proporrà con MatePacker, viaggi evento a data fissa, in tutti i continenti, a partire da Africa, Medio Oriente, Asia e Nord e Centro America.

I circuiti includeranno esperienze tutte da scoprire, costruite con un’alternanza di momenti liberi e di aggregazione, con attività da poter programmare anche direttamente sul posto. Ad accompagnare i gruppi, che non saranno mai superiori ai 14 partecipanti, ci sarà una guida locale, esperta del territorio, scelta in target con la fascia d’età dei partecipanti, così da potersi meglio integrare nel gruppo e capirne le esigenze. Per facilitare le opportunità di integrazione dei partecipanti, i pernottamenti saranno proposti in camere private doppie, in strutture di livello medio con un buon servizio. Chi vorrà potrà però pernottare in camera singola con un supplemento.

Gli itinerari potranno essere prenotati online attraverso un sito dedicato oppure presso le agenzie di viaggio Gattinoni Mondo di Vacanze, dove sarà però garantito un prezzo più basso rispetto all’online oltre a una serie di plus aggiuntivi.

A supportare il lancio di MatePacker è stata studiata una campagna di comunicazione che da febbraio si concentrerà in particolare, ma non solo, sui canali social, digital e online, dove il target cerca ispirazione.

Tra le novità dell’autunno si inserisce la Travel Card Gattinoni. Una card che funziona come una carta di credito prepagata a scalare, per acquistare viaggi a importo libero, valida 12 mesi, acquistabile dal cliente direttamente in agenzia di viaggio o molto più velocemente online, ma utilizzabile solo nelle agenzie di viaggio Gattinoni Mondo di Vacanze.

“È uno strumento flessibile e semplice - spiega Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Travel Network -, un’idea regalo da utilizzare per un viaggio o per un singolo servizio, per anniversari o in vista delle prossime festività natalizie, ideale per privati e per aziende. Travel Card Gattinoni è un altro strumento pensato per portare nuovi clienti in agenzia e fidelizzarli. Lavoriamo sul cliente finale per promuovere e far conoscere il valore e i vantaggi di acquistare in agenzia viaggi”.

La card si può acquistare nelle agenzie del network o direttamente online dal sito. p.o.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte