EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

New York City lancia la campagna da 20 milioni di dollari

14/10/2019 09:18
Il 2019 si prospetta nuovo anno record per la città, secondo le stime raggiungerà 66,9 milioni di visitatori

Il 2019 si prospetta un nuovo anno record per New York City, che, secondo le stime, raggiungerà quota 66,9 milioni di visitatori, tra cui 13,9 milioni provenienti da mercati internazionali. Lo scorso anno, la città ha accolto 65 milioni di viaggiatori. New York vanta il piano di sviluppo alberghiero più attivo degli Stati Uniti e comprende quasi 123.000 camere d’albergo già disponibili e altre 20.000 in fase di apertura.

In attesa di festeggiare questo traguardo, Nyc & Company, ente del turismo di New York City, ha lanciato la sua più grande campagna globale di marketing

La versione rinnovata della campagna “Famous Original New York City”, dal valore di 20 milioni di dollari, raggiungerà 22 mercati globali tra cui l’Italia e, per la prima volta, Irlanda e Singapore. La creatività vuole sottolineare lo spirito di accoglienza che caratterizza la città attraverso una delle sue più grandi icone, la Statua della Libertà, proposta attraverso una soluzione grafica fresca e contemporanea realizzata in-house. A supporto della campagna, Nyc & Company lancerà presto su Nycgo.com nuovi contenuti con esperienze personalizzate da vivere in città. 

“La campagna, che vede protagonista la celebre Statua della Libertà, ricorda ai visitatori che New York City è sempre pronta ad accoglierli afferma Fred Dixon, presidente e ceo di Nyc & Company -. Mentre volgiamo al termine di un altro anno record per il turismo, invitiamo i visitatori di tutto il mondo a scoprire la propria Famous Original New York City”.

In ciascun mercato, Nyc & Company ha stretto collaborazioni strategiche con tour operator e compagnie aeree grazie ai quali saranno integrati nella campagna pacchetti o offerte sui voli pensati per incentivare gli arrivi nel primo trimestre 2020.

La campagna ha un valore complessivo di 20 milioni di dollari tra out-of-home, realizzato con il media partner globale Jc Decaux, media digitali, cambi merce e media partnership. Tra i partner turistici già confermati, British Airways (Uk), Aeromexico (Messico), Asiana Airlines (Corea del Sud), Cvc (Brasile), El Corte Inglés (Spagna), Fti (Germania), His (Giappone), Sas – Scandinavian Airlines (Danimarca, Norvegia e Svezia). Il partner e le date di lancio della campagna in Italia saranno annunciati a breve.

La campagna continua a promuovere la tagline “Welcomes You. Always.” e rappresenta i partner turistici con diverse iterazioni colorate tra cui scegliere ed altre immagini creative di New York ancora da svelare. Novità di quest’anno è il kit che sarà consegnato a tutti i partner, al fine di dare loro la possibilità di promuovere la città in modo chiaro e in linea con la grafica di “Famous Original New York City”. 

Dal prossimo mese, la campagna arriverà anche su Facebook, Instagram e Youtube in Brasile, India, Messico e Regno Unito. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte