EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cwt Meetings & Events: si gioca tutto sulla sostenibilità

15/10/2019 16:03
E' un elemento commerciale di crescente rilevanza per il settore, stimato per l’anno prossimo in 840 miliardi di dollari

Il tema della sostenibilità è ormai di strettissima attualità, nel settore del turismo così come nel Mice, tanto da diventare l'elemento chiave su cui costruire il business 2020. Lo sostiene un'indagine predittiva "M&E 2020 Future Trends Report The Future of Sustainable Events” di Cwt Meetings & Events. Secondo la divisione globale meeting ed eventi di Cwt, la sostenibilità costituisce un elemento commerciale di crescente rilevanza per il settore, stimato per l’anno prossimo in 840 miliardi di dollari. 

"Nella meeting industry, come d’altronde nell’intera filiera travel, la sostenibilità figura tra gli obiettivi prioritari di aziende ed event planner da mettere in agenda per il prossimo anno”, afferma Derek Sharp, senior vice president e managing director, Cwt Meetings & Events. “L’attenzione all’ambiente è promossa dalla copertura mediatica sui cambiamenti climatici ma, soprattutto, è un’esigenza sentita dalle nuove generazioni di viaggiatori, i millennial, pronti a divenire il più consistente gruppo di business traveller a livello globale dal 2024 in poi, e dai centennial, che verranno dopo di loro”.

“Per queste persone viaggiare è un’abitudine ricorrente e lo fanno con un’accessibilità ben diversa rispetto alle generazioni che li hanno preceduti”, aggiunge Sharp. “Vogliono continuare a incontrarsi nelle destinazioni di tendenza ma sono anche iperconsapevoli della necessità di adottare pratiche sostenibili che, ovunque vadano, rispettino l’ambiente e le comunità locali”.

La Deloitte Global Millennial Survey 2019 ha rilevato che il cambiamento climatico costituisce la principale preoccupazione dei millennial. E in risposta, aziende e meeting planner stanno sviluppando molteplici iniziative, tra le quali la compensazione delle emissioni di anidride carbonica nel volato, l’eliminazione dei rifiuti in plastica, la scelta di alimenti e bevande di provenienza locale e l’adozione di fornitori etici.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte