EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vietnam Airlines, una flotta tutta nuova

16/10/2019 09:40
Il primo B787-10 è impiegato sulle rotte più gettonate dell'Asia e Indocina

Vietnam Airlines, la compagnia di bandiera vietnamita che trasporta in un anno circa 20 mln di pax,  rappresentata in Italia da Marketing Service and Trading srl Gsa, vanta una flotta modernissima di circa 100 aeromobili, con una media di 4 anni di vita. Ha dato recentemente il benvenuto al primo esemplare di B787-10 Dreamliner degli otto presi in leasing da Air Lease Corporation; è impiegato sulle rotte più gettonate dell'Asia e Indocina. Il vettore opera 95 rotte con una media di 400 voli giornalieri verso mete come Laos, Cambogia, Birmania, Far East e Australia. “Dall'Europa – ha rimarcato Stefano Gaggianesi, sales manager per il mercato italiano la compagnia collega Hanoi e Ho Chi Minh City con voli via Parigi, Francoforte e Londra. I tre hub sono raggiungibili dall'Italia grazie agli accordi di avvicinamento siglati con Alitalia, Air France, British Airways e Lufthansa dai seguenti aeroporti italiani, precisamente Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Firenze, Genova, Napoli, Palermo, Catania, Bari e Pisa per un totale di circa 30 voli settimanali. Sull'Europa sono utilizzati gli A350-900. Il rinnovo della flotta è iniziato nel 2015”.

La società aerea trasporta molti passeggeri business, ma non mancano quelli leisure che si recano in Vietnam per visitare il Paese. “La compagnia  - ha spiegato Gaggianesi -  ha recentemente ricevuto per il quarto anno consecutivo il riconoscimento come 4-Star Airline da parte di Skytrax. Obiettivo migliorare sempre il servizio anche nella classe economy e nella premium economy. Quest'ultima è un ottimo compromesso per volare più comodamente. Sono 36 i posti dedicati con bagni riservati e hostess dedicate a questo settore, con un costo accettabile. Dall'Italia abbiamo molto traffico business soprattutto grazie alle numerose aziende tessili, ma sono ripresi anche i viaggi incentive”.

Annunciato che dal 27 ottobre sarà operativo un nuovo volo diretto da Ho Chi Mihn City verso Bali. “E un volo che è stato inserito per chi dopo un soggiorno in Vietnam vuole fare una vacanza al mare. Un combinato che avrà successo”.a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte