EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Brexit: accordo raggiunto

18/10/2019 16:12
Adesso il testo deve passare al vaglio del Parlamento britannico, sabato e deve essere approvato dalla Commissione prima di essere trasmesso agli Stati membri dell'Ue

Brexit, è stato raggiunto l'accordo tra i negoziatori dell'Unione Europea e del Regno Unito. Adesso il testo deve passare al vaglio del Parlamento britannico, sabato e, come si legge su fonti di stampa, deve essere approvato dalla Commissione prima di essere trasmesso agli Stati membri dell'Ue.

"E' un accordo equo ed equilibrato per l'Ue e il Regno Unito ed è testimonianza del nostro impegno a trovare soluzioni", ha twittato il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, annunciando così l'intesa raggiunta con Londra. 

"Abbiamo un nuovo grande accordo che riprende il controllo: ora il Parlamento dovrebbe concludere la Brexit sabato, così possiamo passare ad altre priorità", ha, invece twittato il premier britannico, Boris Johnson. L'intesa è stata subito bocciata dall'opposizione laburista nel parlamento britannico. 

Come hanno reagito i mercati? Positivamente, con la crescita di Borse, sterlina, euro e petrolio. 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte