EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cathay Pacific ora vola da Roma con Airbus A350-1000

21/10/2019 15:21
"Se leggera flessione c'è stata, finiremo l'anno col segno più", ha affermato Daniele Bordogna, sales & marketing Italy and Spain

"Siamo orgogliosi dell'immissione del nuovo aeromobile Airbus A350-1000 da Roma Fiumicino, che nei mesi estivi ha avuto frequenza quotidiana, sette giorni su sette. Orgogliosi di aver offerto al mercato italiano un aeromobile modernissimo in grado di garantire condizioni di viaggio molto confortevoli anche in classe turistica". A parlare è Daniele Bordogna, sales & marketing Italy and Spain di Cathay Pacific, che ha sottolineato come la configurazione della nuova macchina preveda 46 posti in business, 32 in premium e 256 in economy. "Durante la winter i collegamenti saranno quattro su sette e l'aeromobile impiegato sarà un A350-900. Tutto sempre nel massimo del comfort con una configurazione leggermente diversa: 38 posti in business, 28 nella classe premium e 214 in economy".

Cathay sui voli dall'Italia per Hong Kong ha un load factor dell'85% circa. "Da Malpensa il riempimento è più costante - ha affermato Justin Chang, country manager Italy and Spain del vettore. È una destinazione tipicamente business, più stabile durante tutto l'arco dell'anno. Abbiamo ritenuto di investire su questa fascia economicamente interessante. Su Malpensa viene impiegato il B777 con quattro classi di servizio di cui 6 in first, 53 in business, 34 in premium e 201 in economy". A bordo di tutti gli aeromobili di Cathay è stata reintrodotta la birra Betsy Beer. "Non è una birra qualsiasi dal nome qualsiasi - ha rimarcato Chang -. A parte la qualità della bevanda artigianale dal gusto unico realizzata per la nostra clientela, il nome Betsy Beer è quello del primo aereo della compagnia che ha volato per la prima volta nel 1946".

La evidente flessione di traffico su Hong Kong è stata ammessa, ma la compagnia è sicura di chiudere l'anno con un segno più. Prosegue anche la campagna Move Behond, lanciata nello scorso mese di maggio che rispecchia la determinazione della compagnia a sfidare ciò che viene considerato standard o prevedibile e ad andare oltre, cercando di essere i migliori sul mercato offrendo alla clientela servizi di alto livello in ogni classe. a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte