EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tap chiude il mese di agosto migliore di sempre

22/10/2019 08:54
Araci Coimbra, directory sales Southern Europe della compagnia portoghese, ha annunciato che ad agosto i passeggeri trasportati sono stati 1,7 mln, +6,7% rispetto al mese di agosto del precedente anno

Cresce Tap nel mondo e cresce in Italia. Nei primi otto mesi dell'anno la crescita è stata del 24%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il Brasile ha registrato un +12%, ma la crescita più rilevante è stata verso il Nord America. "Un aumento molto significativo - ha rimarcato Araci Coimbra, sales Southern Europe - anche grazie all'introduzione la scorsa estate dei collegamenti per San Francisco, Washington e Chicago. Ma l'Europa non è stata da meno. Incluso il Portogallo, la crescita in questi otto mesi è stata del 22%".

Tap, ha aumentato notevolmente i posti offerti nel proprio network. "Nel 2018 i posti disponibili erano già cresciuti del 12%. E nell'anno in corso la capacità è aumentata del 9,3%. Per quanto riguarda il mercato italiano, le tratte inserite sono state 3, rispettivamente la Milano/Porto, la Firenze/ Lisbona e dallo scorso 15 giugno anche il Napoli/Lisbona. Non abbiamo in calendario nuove aperture in Italia, ma il consolidamento di quelle operanti".

Tap tra gennaio e agosto ha trasportato 11,3 mln di passeggeri. "Solo nel mese di agosto i passeggeri sono stati 1,7 mln, vale a dire un +6,7 % rispetto all'anno precedente. Le rotte europee crescono costantemente - ha sottolineato Coimbra - e hanno registrato + 79.000 passeggeri nel mese di agosto.Bella la performance dell'Italia con un aumento dei passeggeri del 20% e con riscontri molto interessanti sul collegamento Napoli/Lisbona. Sempre ad agosto il Nord America ha trasportato 39.000 passeggeri in più e una crescita del 51,7%".

La manager ha ribadito che Tap vanta una delle flotte più moderne al mondo. "Attualmente abbiamo 106 aeromobili con l'obiettivo di averne 122 nel 2023. Questo incremento consentirà di trasportare 7 mln di passeggeri in più". a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte