EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Airbnb perde 275 milioni di euro

22/10/2019 16:06
A tanto ammonta la perdita da gennaio a marzo 2019. Le spese alla voce marketing e vendite nel primo trimestre sono state di 367 milioni di dollari (+58%)

Se già dal prossimo anno Airbnb ha intenzione di quotarsi in Borsa, dovrà certamente prestare più attenzione alle spese relative al marketing e alle vendite. La piattaforma dedicata agli affitti brevi ha infatti perso da gennaio a marzo di quest'anno 306 milioni di dollari, equivalenti a 275 milioni di euro. Perdite più che raddoppiate tra il 2018 e il 2019 dovute, in gran parte, a un forte aumento delle spese di marketing.

Airbnb ha speso 367 milioni di dollari in marketing e vendite nei primi tre mesi di quest'anno, con un +58% rispetto al 2018. Le spese relative allo sviluppo del prodotto sono aumentate del 51%, mentre quelle relative alla voce servizio clienti del 30%. Ed è più che probabile che quest'anno Airbnb spenda più di un miliardo di dollari in marketing.

Numeri che finiranno certamente sotto la lente di ingradimento degli investitori in vista di una possibile quotazione in Borsa del portale nel 2020. E i casi Uber o Deliveroo, le cui azioni hanno perso velocemente valore per via dei risultati economici non proprio esaltati, insegnano. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte