EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

In Thailandia il prossimo Global Summit of Women

22/10/2019 16:32
La città Bangkok ospiterà dal 23 al 25 aprile il vertice globale delle donne del 2020 e celebra il trentennale del suo impegno per promuovere la condizione femminile nell’economia globale

Sarà la città Bangkok, in Thailandia, a ospitare la nuova edizione del "2020 Global Summit of Women” che dal 23 al 25 aprile prossimi. Lo ha annunciato il Tourism authority of Thailand (Tat), che ha tenuto a sottolineare come il Paese celebrerà anche il suo trentennale impegno per promuovere la condizione femminile nell’economia globale. La Thailandia è stata scelta come paese ospitante grazie anche all'impegno e al contributo del comitato ospitante, presieduto da Kobkarn Wattanavrangkul, ex Ministro del turismo e dello sport.

E il ruolo delle donne nella società thailandese va sempre più affermandosi. Le donne rappresentano infatti il 40% degli amministratori delegati di grandi aziende e il 34% degli amministratori finanziari delle società thailandesi. Inoltre, la Thailandia è al primo posto nel mondo per numero di accessi femminili agli studi superiori e la popolazione femminile rappresenta il 47% della forza lavoro del Paese, la più alta percentuale nella regione Asia-Pacifico.

Il “2020 Global Summit of Women” vedrà la partecipazione di oltre mille leader donne dal mondo degli affari e da ambiti governativi per discutere diverse questioni nel segno del tema principale “Donne: rivoluzionare le economie”.

Diversi gli argomenti chiave trattati durante il summit: “Cambiare il volto della leadership economica a livello globale”, “Promuovere governance etiche attraverso diverse prospettive”, “Creare imprese innovative per i mercati globali del 21° secolo”, “Aumentare il Pil dei Paesi mentre si costruiscono famiglie e comunità” e “Condurre la battaglia per preservare le risorse del pianeta per la crescita futura”. Il summit è un progetto di GlobeWomen Research and Education Institute, organizzazione senza fini di lucro con sede a Washington.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte