EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Lombardia e Ryanair, promozione congiunta per spingere la destinazione

22/10/2019 15:43
La campagna "Try somewhere new in Lombardia" sarà attiva nei mesi di novembre e dicembre per attirare i flussi dal mercato Uk

Un consolidamento del mercato Uk in Lombardia grazie alla nuova campagna promozionale “Try somewhere new in Lombardia”, attiva nei mesi di novembre e dicembre, che vedrà protagonisti Ryanair e la Regione. Sinergie e strategie messe in campo per consolidare e incrementare i flussi d’oltremanica sulla destinazione. “Si tratta di un canale estremamente innovativo per cercare di avvicinare l’Europa, e, in particolare, i viaggiatori dell’area londinese, verso la Lombardia, che vede nell’aeroporto di Bergamo lo scalo principale del vettore irlandese. - ha commentato Lara Magoni, assessore al turismo della Regione - L’incoming dai Paesi anglofoni costituisce la maggior risorsa per noi, sia per numeri che per importo di spesa e il 15 novembre saremo a Londra per presentare questo nuovo percorso di promozione congiunto”.

La compagnia aerea ha schedulato un operativo invernale Londra/Lombardia con 54 collegamenti settimanali, che diventeranno 55 nel periodo estivo, poca quindi la differenza tra le due stagioni. “La sfida sarà proprio quella di riempire questi voli nei mesi più critici di febbraio, marzo, ottobre e novembre per destagionalizzare i flussi.- hanno affermato Kenny Jacobs, chief marketing officier e Chiara Ravara, head of sales and marketing di Ryanair- Il 60% dell’incoming si concentra tra giugno, luglio e agosto con un soggiorno medio di 6 giorni, per invertire questa rotta abbiamo quindi individuato quattro tematiche sulle quali fare leva 365 giorni l’anno: cultura, enogastronomia, wellness e sport invernali. Orio rappresenta il nostro primo aeroporto in Italia e il terzo a livello globale, trasportando oltre 800mila passeggeri all’anno sull’asse Londra-Milano”. La campagna “Try somewhere new in Lombardia” comprenderà anche due eventi b2b a Londra Southend e Stansted, quattro famtrip, video promozionali, una campagna digital e social media e concorsi su Facebook e Instagram. s.f.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte