EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fiavet Toscana ed Ebtt: parte la campagna di corsi di formazione

23/10/2019 16:20
Un'occasione per le adv per ampliare il bagaglio di conoscenze e conoscere le novità in ambito fiscale e legale

Si rinnova la collaborazione fra Fiavet Toscana ed Ente Bilaterale Turismo Toscano con una campagna di corsi di formazione. Ancora una volta, il periodo che per adv e t.o. apre la bassa stagione, sarà occasione per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e conoscere le novità in ambito fiscale e legale.

Un calendario di insegnamenti allestito prestando attenzione alle numerose richieste provenienti dagli addetti ai lavori, ma anche con un occhio di riguardo verso le nuove tecnologie e il ruolo ormai predominante del marketing - soprattutto online - in una professione che sta cambiando velocemente.

"Il mercato del turismo è attraversato da cambiamenti epocali. In questo panorama, il ruolo dell'agente di viaggio si va frammentando in più nicchie che solo operatori preparati possono occupare - afferma il presidente Pier Carlo Testa -. I nostri corsi di formazione vogliono fornire strumenti adeguati alla promozione di quello che oggi definiamo brand, all'utilizzo del web come canale di mercato ormai prioritario, ma anche al rispetto di normative in continuo divenire".

"Siamo molto soddisfatti di aver coinvolto anche quest'anno professionalità di alto livello e specializzate in un ambito complesso come quello del turismo. Siamo fermamente convinti che la formazione possa e debba aiutare operatori e addetti ai lavori nella ricerca di nuovi sbocchi di mercato e nell'ampliamento di una clientela che mai come oggi deve essere ricercata attivamente", ha dichiarato la vicepresidente Cinzia Chiaramonti.

I docenti sono professionisti specializzati che collaborano con Fiavet da anni: Antonello Usai, formatore e coach capace di fornire uno sguardo diverso nel rapporto fra operatore e cliente. Jessica De Venezia, consulente di marketing turistico che aiuterà i partecipanti a realizzare campagne visual insieme al fotografo e content designer Mattia Marasco. Francesco Tessari, avvocato e consulente legale di Fiavet, con cui i partecipanti impareranno a gestire alcuni casi spinosi che possono capitare in agenzia. E poi Gabriele Bini, digital marketing manager che insegnerà a creare campagne di marketing grazie ai più popolari social media, Luca Baldisseri, che parlerà delle novità in ambito di regimi assicurativi e Fondo di Garanzia, Caterina Claudi, consulente del lavoro per il turismo che illustrerà gli ultimi sviluppi riguardanti fisco e normative.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte