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"Chi fa i prezzi guardando indietro, prima o poi va a sbattere"

25/10/2019 09:59
Il Mare Italia ha visto una crescita di investimenti "che ci ha permesso di essere competitivi durante il periodo di vendite, che si è allungato", dice Claudio Passuti

Ha in portfolio diversi cataloghi Robintur Travel Group, a partire da Viaggiare da soci, una raccolta di prodotti alle migliori condizioni di mercato che la rete offre ai soci Coop.

Poi c'è il Mare Italia che ha visto una crescita in termini di investimenti durante il 2019, "attività che ci ha permesso di essere competitivi durante il periodo di vendite che si è allungato, come era prevedibile - commenta a Guida Viaggi il direttore generale, Claudio Passuti -. Già da settembre e ottobre dello scorso anno si capiva che le politiche di pricing di albergatori e villaggisti sarebbero andate a sbattere contro il muro. Poi si è corsi ai ripari, in quanto non sarebbe stato accettabile un aumento dei prezzi rispetto al 2018 a fronte, poi, di un aumento di offerta del bacino del Mediterraneo. Chi fa i prezzi guardando indietro prima o poi va a sbattere", dice Passuti.
Il manager osserva anche che, "quando si deve modificare il percorso, non è mai una cosa positiva, ma per quanto ci riguarda ci siamo difesi bene e siamo soddisfatti dell'andamento del 2019". Il Mare Italia è stato di segno più sul fronte passeggeri ed ha pareggiato in termini di volume. "Già a febbrario eravamo usciti con il sotto costo per 5 strutture, sulla stagionalità bassa, poi abbiamo esteso la promozione nel tempo", fa presente il manager.

E', invece, un catalogo prevalentement di tour, "di nostra organizzazione e programmazione interna, Il mondo da scoprire. E' aggiornato costantemente, proponiamo una programmazione su misura - spiega il manager - con nuove opportunità tematiche con accompagnatore, su temi quali archeologia, cultura, storia dell'arte". In programmazione c'è anche una raccolta di prodotto legato ad una selezione di nostri corrispondenti, con tour partenza minimo due.
Il segmento dei viaggi di nozze è presidiato, invece, con la linea di prodotto Evasioni incantenvoli

Tutto questo prodotto nella sua totalità ha una incidenza del 17-18%. s.v.

 

 


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