EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

TripAdvisor, nuova funzionalità per il booking diretto

25/10/2019 12:26
Lo strumento aiuta i proprietari di alloggi a massimizzare i ricavi e permette ai viaggiatori di raggiungere facilmente la pagina delle prenotazioni


TripAdvisor ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità di prenotazione diretta all’interno del prodotto già esistente Inserzioni Sponsorizzate, dando ai proprietari delle strutture un’esposizione rilevante presso i viaggiatori pronti a prenotare e aiutandoli ad aumentare le prenotazioni dirette del loro hotel.

Questa nuova funzionalità di prenotazione diretta offre ai viaggiatori un link in evidenza per prenotare direttamente con la struttura; allo stesso tempo, può aiutare la struttura a evitare i costi di commissione delle agenzie di viaggio online, che possono raggiungere anche il 25% della prenotazione.

“Gli albergatori spesso ci dicono di aver bisogno di aiuto nel risolvere le sfide che affrontano con le prenotazioni senza prosciugare le loro finanze”, ha dichiarato Martin Verdon-Roe, vice president, B2B Hotels. “Abbiamo lanciato questo nuovo strumento di prenotazione diretta basandoci sui feedback dei proprietari ed è una delle varie funzionalità che abbiamo in programma di offrire agli albergatori nei prossimi mesi per rispondere meglio alle loro esigenze”.

Inserzioni Sponsorizzate, lanciato nel 2017, appare sulle pagine di alto profilo di TripAdvisor, incluse la parte superiore della pagina di risultati di ricerca e le pagine delle “strutture nei dintorni”. Questa soluzione pubblicitaria dà visibilità alla struttura presso potenziali clienti che stanno cercando un luogo dove soggiornare quando la struttura coincide con la ricerca degli ospiti e ha stanze a disposizione da prenotare.

Uno studio recente di Ipsos Mori realizzato in partnership con TripAdvisor ha mostrato che il 71% dei viaggiatori ha deciso di prenotare dopo aver letto le recensioni di TripAdvisor.

Un altro sondaggio di TripAdvisor ai suoi utenti dello scorso settembre ha rivelato che quasi metà dei viaggiatori (41%) preferisce prenotare direttamente con l’hotel se ne ha la possibilità, mostrando i vantaggi di un rapporto diretto con la struttura.

Questo nuovo prodotto aiuta non solo i viaggiatori a prenotare direttamente ma anche le strutture a crescere online. Fa parte di un insieme di altri strumenti di TripAdvisor che aiutano gli alloggi ad accrescere il loro business, inclusi gli strumenti gratuiti del Centro Gestione per gestire la loro reputazione online, Business Advantage per ottimizzare le loro pagine su TripAdvisor e Inserzioni Sponsorizzate per accrescere l’esposizione di una struttura presso milioni di viaggiatori altamente intenzionati a prenotare.

“Negli ultimi otto anni - dichiara Jenn Edwards, proprietaria del Groveland Hotel in California, che ha già iniziato a utilizzare la nuova funzionalità - abbiamo avuto sempre più difficoltà nel competere con le Ota per portare prenotazioni all’hotel attraverso i nostri canali diretti di prenotazione. Questa nuova funzionalità di Inserzioni Sponsorizzate permette di aumentare l’esposizione della nostra struttura e di mostrare le nostre tariffe sopra a quelle delle Ota nelle pubblicità. Questo ci ha permesso di portare più ospiti a prenotare direttamente e di dimezzare i costi di acquisizione di quelle prenotazioni”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us