EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Norwegian, dalla Cina arrivano i soldi per incrementare la flotta

29/10/2019 15:42
Joint venture con una consociata di China Construction Bank Corp. per 27 Airbus A320Neos, che saranno consegnati tra il 2020 e il 2023

Norwegian Air chiede aiuto ai cinesi e lo fa siglando una joint venture con una consociata di China Construction Bank Corp. per finanziare l'espansione della propria flotta, che comprenderà 27 Airbus A320Neos che saranno consegnati tra il 2020 e il 2023.

China Construction Bank Corp, la seconda banca al mondo per valore patrimoniale, deterrà il 70% dell'impresa, mentre alla compagnia aerea spetterà il restante 30%. La partnership ridurrà le spese in conto capitale di Norwegian di circa 1,5 miliardi di dollari.

"La strategia di una joint venture rappresenta un passaggio fondamentale che deve portare la compagnia dalla fase di crescita a quella della redditività", ha affermato Geir Karlsen, Ceo del vettore low cost.

Nel frattempo, la compagnia ha registrato un utile netto nel terzo trimestre di 181,6 milioni di dollari, segnando una crescita del 28% su base annua. Mentre i risultati di fine anno dipenderanno dal quarto trimestre, tradizionalmente più difficile per Norwegian.

Nel frattempo, il 6 maggio prossimo, la compagnia lancerà il nuovo collegamento estivo bisettimanale tra Austin e Parigi, seconda destinazione del vettore da Austin, che si unirà al collegamento estivo per Londra lanciato a marzo 2018. Norwegian serve anche Parigi da altri scali americani.

Norwegian sta puntando molto sui voli stagionali come parte dell'iniziativa #Focus 2019, che mira a portare redditività nelle casse della compagnia a corto di contanti. Il vettore ha infatti lanciato l'iniziativa dopo aver subito una perdita di 170,3 milioni di dollari nel 2018, causando, tra l'altro, nella scorsa estate le dimissioni del suo Ceo e fondatore Bjorn Kjos.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us