EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tap: decolla il Lisbona-Banjul

29/10/2019 17:39
Il vettore portoghese ha iniziato le operazioni verso la capitale del Gambia, offrendo tre voli settimanali

Nuovo collegamento verso l'Africa operato da Tap Air Portugal, che ha iniziato le operazioni verso Banjul, la capitale del Gambia, offrendo tre voli settimanali in partenza dalla città di Lisbona.

I voli per Banjul, operati con Airbus A320 partono da Lisbona il martedì, giovedì e sabato alle ore 20:55 e arrivano a Banjul a 00:10 del giorno successivo, da dove ripartono all’1:05 (mercoledì, venerdì e domenica ) per atterrare nella capitale portoghese alle 6:05 (ora locale). In questo modo, i passeggeri italiani potranno godere di connessioni nell’hub di Lisbona, partendo dagli scali di Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze e ora anche da Napoli.

Grazie all’attivazione di Banjul, il vettore portoghese amplia ulteriormente le operazioni in Africa, aggiungendo una nuova destinazione e una nuova capitale al proprio network nel continente, che ora conta 11 Paesi: Angola, Capo Verde, Costa d’Avorio, Gambia, Ghana, Guinea Bissau, Marocco, Mozambico, Senegal, São Tomé e Principe e Guinea.

Nel 2018 Tap fa sapere di aver trasportato oltre 1,1 milioni di passeggeri sulle rotte africane, per una crescita dell'11,3% rispetto all'anno precedente.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us