EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Accordo tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

05/11/2019 10:18
Ha avuto l'ok della Giunta regionale, lo schema di collaborazione, proposto per rafforzare l’attrattività turistica dei territori

Accordo tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Ha avuto, infatti, l'ok della Giunta regionale, lo schema di collaborazione, proposto dall’assessore al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali, Laurent Viérin. L'obiettivo, come si legge su fonti di stampa, è rafforzare l’attrattività turistica dei territori.

Era già in essere la collaborazione tra Valle d’Aosta e Liguria, progetto che ha destato l'interesse anche del Piemonte, a fronte del fatto che le tre regioni intrattengono già rapporti consolidati in diversi progetti di cooperazione territoriale.

"Con questo ulteriore accordo intendiamo estendere le azioni di promozione e cultura dei tre territori oltre a creare le sinergie tra i sistemi turistici delle tre Regioni così da migliorare la complementarietà delle destinazioni turistiche in termini sia di offerta sia di promozione - spiega Viérin –. Grazie a questa nuova collaborazione si estendono le strategie e le programmazioni turistiche che presentano elementi comuni e sinergici".

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte