EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Malesia, tanto trade italiano per arrivare a 30 milioni di arrivi

06/11/2019 11:04
L'ente del paese asiatico moltiplica le collaborazioni con gli operatori tricolori, tra campagne marketing, roadshow, incontri, cataloghi e fam trip

Una lunga serie di collaborazioni con i t.o. italiani – sui fronti più disparati – per spingere la destinazione Malesia. E‘ questa l'attività portata avanti in questi mesi da Tourism Malaysia, che ha cooperato con realtà come Exotic Tour, Go Asia, I Viaggi Del Delfino,  I Viaggi dell’Elefante e Mappamondo con l’obiettivo di far crescere sempre di più gli arrivi dall’Italia verso il Paese.

Nel 2018 gli arrivi sono stati 52.011, con una crescita del +16.7% sul 2017. Per il 2019, le statistiche ufficiali arrivano a luglio, e riconfermano il trend di crescita: 27.168 italiani, +2.3% rispetto allo stesso periodo 2018. In  particolare, il solo mese di luglio, con 5.077 arrivi, è stato il più alto di sempre, e le previsioni di agosto e settembre sono molto incoraggianti.

"Le attività di co-marketing – si legge in una nota dell’ente - si orientano su tutti i fronti, dal B2B al B2C, e in particolare: una campagna digital advertising e un roadshow a Rimini, Genova e Firenze con Go Asia; un catalogo monografico di 36 pagine sulla Malesia, 3 webinars e un roadshow che tocca Belluno, Novara, Asti e Mestre con Exotic Tour; una convention con I Viaggi dell’Elefante e un incontro con gli agenti di Verona; una brochure viaggi di nozze e un incontro con gli agenti a Palermo per I Viaggi del Delfino; una intensa campagna social e un roadshow con Mappamondo a Roma e Bari. Tutte le collaborazioni comprendono anche fam trip, per portare gli agenti ‚sul campo e conoscere un prodotto che ha tanto da offrire alla clientela italiana. Ma non solo, anche per il 2020 sono in pianificazione attività importanti con il trade italiano“.

Da statistiche interne si evince che ancora tanti italiani prenotano la Malesia attraverso le agenzie di viaggio, hanno un’eta media tra i 35-54 anni, livelllo di istruzione e di reddito medio-alti, preferenza al viaggio in coppia e - grazie alle facilitazioni delle compagnie aeree che consentono lo stop-over - spesso combinano la Malesia con altre destinazioni.

L’obiettivo della nuova campagna Visit Malaysia Year 2020 è quello di portare 30 milioni di turisti in Malesia nel 2020.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte