EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Arriva Play, nuovo vettore budget

07/11/2019 16:00
E’ il progetto di un ex dirigente di Wow che ha in programma voli per l'Europa e gli Usa

Un nuovo vettore budget con voli per l'Europa e gli Stati Uniti, dal nome “Play”: è questo il progetto di un ex dirigente della fallita low cost islandese Wow Air. Arnar Mar Magnusson, che è stato vicepresidente delle operazioni di Wow Air, sostiene che inizierà a vendere i biglietti per la sua nuova compagnia aerea entro la fine del mese.

Il vettore, sostiene il manager, decollerà nella primavera del 2020; tuttavia la compagnia  non ha alcun aeromobile al momento e non ha confermato la sua rete di rotte. Né ha un certificato di operatore aereo.

Parlando in una conferenza stampa, Magnusson ha dichiarato che Play opererà con due Airbus A321 da Reykjavik verso sei destinazioni europee, aggiungendo voli per il Nord America alla fine del prossimo anno. Ha in programma di avere sei velivoli entro la prossima estate, con una crescita a 10 aeromobili entro tre anni, il che lo renderebbe di una dimensione simile a quella di Wow Air, fallita a marzo.

Play avrebbe ricevuto finanziamenti per circa $40 milioni, principalmente da investitori stranieri, uno dei quali è Simon Whitley-Ryan, nipote di uno dei fondatori di Ryanair, secondo i rapporti locali.

I biglietti per i voli saranno in vendita su flyplay.com.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte