EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Delta reinventa il servizio di main cabin

07/11/2019 09:18
Debutto ufficiale sulle rotte internazionali. La nuova esperienza di viaggio è stata studiata dal team di progettazione composto da più di 20 assistenti di volo

Debutto sulle rotte internazionali Delta per il nuovo servizio di bordo ideato per la Main Cabin, la classe economy della compagnia. Si tratta di una vera esperienza di viaggio, all’interno della quale cocktail di benvenuto, asciugamani caldi e pasti serviti in stile bistrò sono solo alcuni degli elementi con cui Delta vuole stupire i suoi passeggeri.

"Il modo in cui facciamo sentire ogni passeggero durante il suo viaggio è per noi importante - sottolinea Allison Ausband, svp In-Flight Service di Delta -. Ecco perché il nostro team ha progettato questo nuovo servizio interpretando i desideri dei nostri clienti, mettendo in pratica le loro idee e offrendo un'esperienza indimenticabile, che supera le loro aspettative. Vogliamo che ogni passeggero, indipendentemente dal posto occupato a bordo, sappia quanto è apprezzato".

Il nuovo servizio offre più di quanto si possa immaginare. Fin dall'inizio, Delta ha potuto contare su un team di progettazione composto da più di 20 assistenti di volo che hanno guidato il cambiamento, testando e perfezionando rigorosamente il servizio per raggiungere il risultato prefissato. La compagnia lo ha testato su più di 1.200 voli – il più lungo test di servizio nella storia di Delta.

L'esperienza di viaggio

La nuova esperienza include una serie di attenzioni e miglioramenti tra cui il benvenuto. Prima dell’imbarco i passeggeri saranno accompagnati alla gate house dal capo cabina, o dall’assistente di volo principale, seguito da un membro dell’equipaggio , pronto a salutarli sulla porta dell’aereo. Poco dopo aver raggiunto l'altitudine di crociera, i passeggeri della Main Cabin riceveranno un cocktail di benvenuto per cominciare la loro esperienza.
All’inizio del volo potranno rinfrescarsi con un asciugamano caldo. Lo stesso servizio sarà ripetuto immediatamente prima dell’atterraggio.
Per i pasti a bordo, i passeggeri potranno scegliere tra antipasti e piatti più abbondanti, mescolandoli e abbinandoli come al ristorante. ll tradizionale vassoio sui cui veniva offerto il pasto sarà sostituito da un più elegante e personalizzato servizio da portata realizzato, per il 30%, con materiali bio.
Oltre al cocktail di benvenuto e alle nuove proposte gastronomiche, Delta offre un nuovo cestino di snack disponibile in qualsiasi momento dopo i pasti. Infine, durante la fase di atterraggio, come segno di ringraziamento per aver scelto di volare con Delta, ai passeggeri verranno serviti dei cioccolatini.

"Si è trattato di ripensare l'intera esperienza di Main Cabin per stupire i nostri clienti", ha sottolineato Ron Walk, un assistente di volo con sede a Portland e membro del team di progettazione coinvolto nel servizio fin dall'inizio. "Le nuove attenzioni che abbiamo incluso nel progetto vogliono migliorare la relazione con il cliente e dimostrargli il nostro apprezzamento".

La reinventata esperienza di Main Cabin Delta ha già ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei passeggeri - con un aumento dei punteggi di soddisfazione dei clienti sulle rotte su cui è stato testato nell'ultimo anno.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte