EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Amadeus in solida crescita nei primi nove mesi

07/11/2019 16:22
Utile rettificato a 992,5 milioni di euro; la performance finanziaria "è il risultato dell’evoluzione favorevole della strategia di diversificazione"

Incremento dei ricavi del 15,0%, a 4.236,6 milioni di euro. Crescita dello 0,5% nel segmento Distribution per  le prenotazioni delle agenzie attestatesi a 447,0 milioni. Sono i risultati messi a segno da Amadeus It Group nei primi nove mesi dell’anno. Nel segmento It Solutions, i passeggeri imbarcati sono aumentati del 7,1%, a 1.496,6 milioni.

La società conferma il proprio andamento finanziario positivo, grazie alle solide performance operative dei segmenti Distribution e IT Solutions e all'acquisizione di TravelClick (a partire dal 4 ottobre 2018). Tali fattori hanno contribuito a una crescita a doppia cifra portando l’utile rettificato a 992,5 milioni di euro, che rappresenta un aumento dell’11,9% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Luis Maroto, presidente & ceo di Amadeus, ha così commentato: “Amadeus ha mantenuto il proprio percorso di crescita nei primi nove mesi del 2019. Una simile performance finanziaria è il risultato dell’evoluzione favorevole della nostra strategia di diversificazione, in particolare nel segmento Hospitality, nonché della resilienza dei nostri segmenti core. Nel segmento Distribution, i nostri volumi di prenotazioni hanno registrato performance migliori rispetto al settore di riferimento. Nel segmento It Solutions, abbiamo continuato a supportare i nostri clienti con nuove partnership e soluzioni, come il nuovo accordo siglato con Visa per proteggere i pagamenti nel settore dei viaggi”.

Francesca Benati, senior vice president, Online Travel Companies, Wemea, managing director Italy at Amadeus, ha affermato: “Questi ottimi risultati sono la dimostrazione concreta dell’efficacia strategica di Amadeus nell’essere sempre di più una realtà in grado di fornire tecnologia e supporto al mondo del turismo a 360 gradi con una direzione client-oriented.
Tutto ciò è possibile grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e alle acquisizioni in nuove attività complementari di business, come il settore 'hospitality' che ha registrato una forte crescita nei primi nove mesi dell'anno, sostenuta dal consolidamento di TravelClick e dai numerosi accordi con nuovi partner, come l’alleanza con Marriott International (con oltre 7.000 proprietà in 132 paesi) e l’adozione di Gds Advertising, Agency360 e Rate360 di TravelClick.”


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte