EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Natale19: Momondo svela le 5 destinazioni italiane più gettonate

09/11/2019 10:03
Sul podio della classifica stilata dalla piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel troviamo Napoli, città per eccellenza quando si parla di creatività natalizia

Manca poco più di un mese a natale e momondo, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha analizzato i propri dati e svelato la top 5 delle destinazioni maggiormente amate dagli italiani per il periodo più magico dell’anno. E anche quest'anno la più gettonata è stata Napoli, città per eccellenza quando si parla di creatività natalizia, dove in media a notte si spendono circa 82 euro, il 15% in meno rispetto al 2018.

Ma quando si parla di mercatini la destinazione preferita resta il Trentino e nella top 5 di momondo compaiono tre località della regione: Bolzano (2°) e Merano (3°) – che guadagnano entrambe una posizione in classifica rispetto al 2018 – e Trento, che si conferma al quinto posto. Tutte e tre risultano però le più costose, con prezzi medi a notte tra i 107 euro e 154 euro, in hotel a 3 e 4 stelle.

Nonostante sia passata dal 2° al 4° posto rispetto allo scorso anno, Verona è sempre nei pensieri degli italiani durante il periodo natalizio ed è la più economica in classifica, con un prezzo medio di 70 euro per una notte.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte