EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

WestJet: nuovo volo non stop Roma-Calgary

08/11/2019 16:00
La compagnia oggi ha anche annunciato che aggiungerà più di 300 partenze con il Dreamliner

WestJet, compagnia aerea canadese con sede a Calgary e con un’ampia rete di voli in Nord America, America Centrale, Caraibi ed Europa rappresentata in Italia da Apg Italy, ha annunciato che i propri clienti avranno a disposizione un servizio non-stop stagionale sul B787-9 Dreamliner, a partire dal 2 maggio 2020, soggetto all’approvazione governativa.

"I Canadesi dell'ovest, sia che abbiano radici italiane, sia che appaia nella loro lista di desideri la visita della Città Eterna, non hanno mai avuto un collegamento cosi comodo e non-stop con Roma - ha detto Ed Sims, presidente e amministratore delegato di WestJet -. La  continua espansione internazionale dalla nostra sede centrale di Calgary rafforza il nostro impegno per rendere la città un hub internazionale. Viaggiando con il Dreamliner e con un tempo inferiore di volo rispetto a quello speso dai passeggeri che partono dagli hub dell'est, questa nostra opzione sarà senz'altro la più favorita per una vacanza estiva nella storica Roma.

Il servizio stagionale di WestJet fra l'aeroporto di Roma Leonardo da Vinci-Fiumicino (Fco)  e l'aeroporto internazionale di Calgary  (Yyc) sarà effettuato tre volte a settimana in alta stagione. I voli verranno operati tenendo conto degli orari delle connessioni sulla rete WestJet del Nord America, includendo quelle da e per Vancouver, Edmonton, Winnipeg, San Francisco, Los Angeles e Las Vegas .

La compagnia oggi ha anche annunciato che aggiungerà più di 300 partenze con il Dreamliner, un aumento di più del 52% rispetto al 2019, alle rotte Dreamliner più importanti da Calgary: Calgary-London (Gatwick) sei volte alla settimana con inizio il 4 aprile 2020, fino a raggiungere il servizio giornaliero dal 14 aprile 2020. Calgary-Parigi tre volte la settimana, con inizio il 12 marzo 2020, per arrivare a 4 volte a settimana dal 6 aprile e a sei volte a settimana per il 2 giugno 2020. Si tratta di due voli settimanali in più rispetto all'estate 2019. Calgary-Dublino riprenderà il servizio due volte la settimana dal 3 maggio 2020 e aumenterà la frequenza a tre voli alla settimana dal 30 maggio 2020.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte