EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nei cieli c'è l'accordo di code share Qatar Airways-Indigo

08/11/2019 10:19
Primo passo per rafforzare la cooperazione tra i due vettori. Soddisfazione espressa dai vertici

C'è una nuova operazione nei cieli, è l'accordo di code share tra Qatar Airways con Indigo, la compagnia aerea indiana. I primi voli in codeshare saranno operativi dal 18 dicembre.

L'accordo consentirà alla compagnia aerea di applicare il proprio codice sui voli IndiGo tra Doha e Delhi, Mumbai e Hyderabad ed è il primo passo volto a rafforzare la cooperazione tra i due vettori. 

Soddisfazione espressa dall'amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, che ha dichiarato: "Siamo estremamente orgogliosi per questa partnership strategica con IndiGo, la più grande compagnia aerea in uno dei mercati dell'aviazione in più rapida crescita al mondo. Crediamo che questo accordo sarà solo il primo passo per consolidare il nostro rapporto e non vediamo l'ora di lavorare insieme per sfruttare i nostri complementari punti di forza, le risorse e per migliorare l'esperienza di viaggio dei nostri passeggeri in tutto il mondo".

"Firmare questo accordo di codeshare con una delle migliori compagnie aeree del mondo è un'occasione importante per noi - ha fatto presente l'amministratore delegato di Indigo, Ronojoy Dutta -. Questa alleanza strategica non solo rafforzerà le nostre operazioni a livello internazionale, ma sosterrà lo sviluppo economico in India, introducendo più traffico e annunciando opportunità per il commercio e il turismo attraverso una mobilità senza soluzione di continuità. Siamo fiduciosi che sarà una partnership di successo in quanto estendiamo ai passeggeri di Qatar Airways la nostra esperienza di servizio puntuale, cortese e senza intoppi. Questi sono tempi entusiasmanti per l'industria aeronautica ed è nostro impegno rimanere concentrati nella costruzione di uno dei migliori sistemi di trasporto aereo al mondo".

Qatar Airways opera attualmente 102 voli settimanali tra Doha e 13 destinazioni in India. Il vettore nazionale dello Stato del Qatar gestisce attualmente una moderna flotta di oltre 250 aeromobili attraverso il suo hub Hamad International Airport (Hia), in espansione, verso oltre 160 destinazioni in tutto il mondo.

Indigo ha una quota di mercato interno del 47% (agosto 2019) ed è tra i vettori in più rapida crescita al mondo. Opera con una flotta di oltre 240 aeromobili, offre quasi 1.500 voli giornalieri e collega 60 destinazioni nazionali e 23 destinazioni internazionali.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte