EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vendite Capodanno, “dinamica rallentata"

13/11/2019 17:06
E' il commento di Arianna Pradella, direttore commerciale Caldana Europe Travel e Utat Viaggi, in merito alla festività - di Stefania Vicini

Contrariamente alle attese, la data del 2020, non sta trainando le vendite del Capodanno, “stiamo notando una dinamica ancora più rallentata di quanto già gli italiani non siano soliti fare, per le prenotazioni di Capodanno, che solitamente partono alla grande dopo il ponte dei Santi”. E' il commenta che Arianna Pradella, direttore commerciale Caldana Europe Travel e Utat Viaggi, rilascia a Guida Viaggi in merito alla festività.

Pensando ad un Capodanno di corto e medio raggio quali strategie o pacchetti speciali servono o attività di comunicazione dedicata per spingere questo periodo dell'anno in adv? La manager riconosce che "il prenota prima è uno strumento ormai insostituibile ed è ciò che permette di costruire una piattaforma di base del venduto, sulla quale poi costruire nei mesi successivi. La maggioranza dei clienti del Capodanno però - osserva Pradella - prenota più sotto data quindi vanno utilizzati altri strumenti oltre al Prenota Prima che viene sfruttato solo da alcuni. Avendo a che fare con clienti che desiderano essere sempre più informati e parte proattiva nella loro prenotazione, occorre fare comunicazione abbondante, strutturata e multicanale che abbia come destinatario il consumer finale, il quale poi si recherà in agenzia spesso a scelta già fatta, solo per ultimare e definire la sua vacanza". 

Stefania Vicini


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte