EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nuovo ordine per Emirates: 50 A350, per 16 miliardi di dollari

18/11/2019 16:18
La consegna dei velivoli inizierà a maggio 2023 e proseguirà fino al 2028

Ordine di 50 aeromobili A350-900 XWB. E' la mossa di Emirates. Si tratta di un investimento da 16 miliardi di dollari. La consegna dei velivoli, equipaggiati con motori Rolls-Royce Trent Xwb, inizierà a maggio 2023 e proseguirà fino al 2028. 
Il contratto è stato siglato tra lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e ceo di Emirates, e Guillaume Faury, ceo di Airbus e fa seguito all’accordo raggiunto a febbraio, secondo il quale Emirates si impegnava ad acquistare 30 A350 e 40 A330Neos.

“Una scelta giunta a seguito di attente valutazioni sulle opzioni che avevamo a diposizione e sui piani relativi alla nostra flotta di velivoli - ha commentato lo sceicco Ahmed -. È propria di Emirates la strategia a lungo termine che prevede investimenti in aeromobili efficienti e moderni, caratteristiche che hanno gli A350 Xwb. Gli A350 si affiancheranno ai nostri A380 e Boeing 777, offrendoci maggiore flessibilità in termini di operatività della flotta, capacità e portata. Stiamo rafforzando il nostro modello di business per fornire servizi di trasporto aereo efficienti e confortevoli, verso e attraverso il nostro hub di Dubai"

Lo sceicco ha poi fatto riferimento all'investimento da 16 miliardi di dollari, che "evidenzia la grande fiducia che gli Emirati Arabi Uniti ripongono nel settore dell’aviazione ed è funzionale nel rendere Dubai un hub internazionale in grado di mettere in collegamento città, comunità”.

Guillaume Faury, ceo di Airbus ha sottolineato che "l’A350 porterà alla flotta emiratina vantaggi in termini economici e di sostenibilità ambientale. Non vediamo l’ora di vedere i nostri A350 spiccare il volo con la livrea Emirates”.
L’A350 consentirà ad Emirates di espandersi verso nuovi mercati, locali e internazionali, grazie alle capacità di volo a lungo raggio dell’aeromobile che può ricoprire voli di 15 ore da Dubai. Emirates equipaggerà gli A350 con le sue dotazioni e li declinerà in diverse configurazioni che includeranno la Premium Economy.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte