EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il roadshow per le adv diventa interattivo e social

19/11/2019 16:00
GoingUp, un format che prevede un pomeriggio di formazione, tra quiz in diretta, collegamenti live con le strutture via messenger, domande e curiosità - di Stefania Vicini

Un roadshow interattivo, social, scandito da tempi quasi televisivi. E' la nuova formula di GoingUp, un format che prevede un pomeriggio di formazione per le adv, ma reso diverso da una serie di elementi che Going ha deciso di introdurre, per esempio l'idea di effettuare chiamate in diretta, via messenger, ai direttori dei GoResort o al personale in loco.
Un modo nuovo non solo per vedere in diretta le strutture, il mare, o il paesaggio, ma anche per fare due chiacchiere con chi nella struttura ci vive e lavora, per conoscere le persone più da vicino, non solo in base al loro lavoro, ma anche attraverso le loro aspirazioni o perchè hanno deciso di intraprendere questa strada. Un modo simpatico per avvicinare le adv a chi ruota intorno alla struttura, ai corrispondenti locali e per venire a conoscenza di elementi nuovi e curiosità da poter poi trasferire ai propri clienti. A Milano tra i diversi collegamenti live c'è stato quello con il GoResort Jacaranda di Watamu, o con l'Abo Nawas di Marsa Alam, per scoprire più da vicino, tra le altre cose, uno dei suoi plus quale il sistema di depurazione dell'acqua.

Nei vari appuntamenti che si sono già svolti tra Padova, Torino, Milano e successivamente a dicembre a Roma e Bologna, il t.o. ha voluto coinvolgere in modo attivo le adv presenti (a Milano erano 80, ndr), con i Goingquiz, dieci domande dirette sulla destinazione, che hanno un legame con il prodotto del t.o. poste in modo simpatico durante l'incontro, a cui le adv possono rispondere live con il loro cellulare. Quiz che valgono punti, con una classifica reale e un premio finale (un soggiorno di una settimana) per chi è stato più bravo.

In totale l'operatore conta di incontrare 300 adv durante tutte le cinque tappe del roadshow. "E' un momento importante nel percorso di Going - osserva il brand manager, Emmer Guerra -, due anni fa siamo rinati come t.o. e attendevamo questo momento per confrontarci con le adv. Ci presentiamo da soli per fare il punto con loro e con quelle nuove. Con questa formula desideriamo coinvolgerle anche su prodotti che conoscono, ma offrendo qualche cosa di nuovo, che possa interessarle, dando informazioni in modo diverso". Il roadshow, in linea con la politica del t.o. di aprirsi al mercato, è un appuntamento a cui possono iscriversi anche le adv che non sono aderenti al Gruppo Bluvacanze. 

L'incontro, che vede anche l'intervento di diversi ospiti, si focalizza sui tre elementi, i villaggi GoingResort, la piattaforma b2b Going4You e i cataloghi linea Elixir de Voyage by Going. 

Stefania Vicini


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte