EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Apre al pubblico Abu Dhabi Art 2019

24/11/2019 10:33
La fiera d'arte internazionale presenterà una serie di talk culturali sul ruolo dell'arte e sull'identità culturale, sulla nascita di nuovi centri e di nuove generazioni artistiche

Abu Dhabi Art ha aperto al pubblico a Manarat Al Saadiyat, presentando 50 gallerie provenienti da tutto il mondo insieme ad un programma culturale coinvolgente. Il 18 novembre, in anteprima, Dyala Nusseibeh, direttore di Abu Dhabi Art, ha accolto la stampa locale e internazionale in occasione di un evento realizzato in collaborazione con i curatori e gli artisti commissionati per questa edizione, che hanno offerto uno spaccato delle varie mostre, opere d'arte e spettacoli che animeranno la fiera.

"Abu Dhabi Art 2019 riunisce artisti, curatori, galleristi ed esperti con visioni stimolanti, che incanteranno senza dubbio i nostri visitatori - ha affermato Nusseibeh -. Con vari approfondimenti sullo scenario dell'arte contemporanea in diverse aree geografiche, commissioni site specific in luoghi storici e un mondo enigmatico creato nell'auditorium dai nostri artisti emergenti, la programmazione regalerà occasioni di scoperta e contemplazione. Siamo grati per il generoso contributo offerto quest’anno da tutti i partecipanti e ideatori della manifestazione”.

La fiera d'arte internazionale presenterà una serie di talk culturali sul ruolo dell'arte e sull'identità culturale, sulla nascita di nuovi centri e di nuove generazioni artistiche. Inaugurerà la programmazione il panel The Journey, durante il quale l'artista El Seed racconterà la sua esperienza lavorativa attraverso 81 disegni e la testimonianza delle donne artigiane rifugiate nel campo profughi di Ain El-Hilweh, nel Sud del Libano. 

Inoltre, l’Abu Dhabi Art metterà in scena spettacoli, seminari e masterclass che offriranno ai visitatori l'opportunità di interagire con gli artisti partecipanti ed entrare in contatto con le loro esperienze. 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us