EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vendite più semplici con Revolution 2020

22/11/2019 09:40
La piattaforma della società riminese si rinnova, grazie ad un processo più veloce e dinamico, che riduce i tempi di risposta. Migliorie per la generazione di nuovi business e integrazione di modelli – di Laura Dominici

Si chiama Revolution 2020 la grande novità in arrivo il prossimo anno in casa Easy Market. “Il progetto – annuncia a Gv il direttore commerciale Dario Ricchiari – prevede un rinnovamento della piattaforma, che ne semplificherà l’utilizzo facilitando ulteriormente il processo di vendita”.

Sempre più veloce e dinamico, il sistema mira alla riduzione dei tempi di risposta. Un cambiamento già visibile in home page, “completa di suggerimenti, migliori offerte e dotata di un’apposita area viaggiatori, che renderà immediatamente disponibili le informazioni utili relative ai propri clienti”, sottolinea il manager. In pratica, si tratta di una rubrica virtuale in continuo e costante aggiornamento. La piattaforma ha subito anche un’evoluzione in termini di layout, “totalmente responsive per facilitarne l'utilizzo da qualsiasi dispositivo si acceda”.

Tra le funzionalità aggiunte: integrazione di nuovi filtri, per ricerche sempre più puntuali e mirate, come l'interattività della mappa nella sezione hotel. Per la generazione di nuovi business e l’integrazione di nuovi modelli (corporate) b2b2c, le agenzie potranno dare un accesso personalizzato ai clienti corporate per effettuare le prenotazioni in autonomia. Per quanto riguarda il motore di ricerca voli, è stata prevista l’assicurazione annullamento e l’annullamento volo + medico bagaglio a prezzo fisso, “che daranno alle agenzie l’opportunità di aumentare la propria marginalità”.

Sul fronte delle tariffe Ndc, grazie all’accordo siglato tra Easy Market e Lufthansa Group, le agenzie avranno accesso, all’interno di Revolution, alle tariffe Ndc delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, “consentendo così l’acquisto di tariffe più vantaggiose – dichiara il direttore - rispetto ai tradizionali canali di distribuzione Gds e consolidatori locali”.

Laura Dominici


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte