EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'Aeroporto Torino sempre più digital

05/12/2019 08:54
Lo scalo ha un rinnovato Livello Superiore Partenze, con l'inaugurazione della nuova Food Court e delle nuove aree dedicate all’edutainment sulla storia del volo e sulla scoperta dello spazio

L’Aeroporto di Torino ha dato il benvenuto a un rinnovato Livello Superiore Partenze, con l'inaugurazione della nuova Food Court e delle nuove aree dedicate all’edutainment sulla storia del volo e sulla scoperta dello spazio. I nuovi spazi di ristorazione al Livello Superiore Partenze, realizzati in collaborazione con Chef Express, comprendono il format Caffetteria Torinese, ideato con Lavazza, il ristorante self-service Ingredienti, e un McDonald’s attrezzato con le più avanzate tecnologie digitali. Lo spazio è arricchito anche dalle nuove aree dedicate all’edutainment sulla storia del volo e della scoperta dello spazio, allestite da Thales Alenia Space Italia e da Leonardo Velivoli.

L’attività di riqualificazione del Livello Superiore Partenze, dopo circa 7 mesi di lavori di restyling, riconsegna un’area di 2.100 metri quadri completamente rinnovata, con spazi più funzionali che  separano le aree di somministrazione da quelle in cui i passeggeri e visitatori hanno la possibilità di gustare i prodotti proposti e rilassarsi. Due le aree lounge a disposizione di passeggeri e visitatori. L’operazione di restyling ha seguito nelle sue linee guida la riqualificazione già messa in atto al Livello Arrivi, inaugurato lo scorso 24  luglio.

Il rinnovo del Livello Superiore Partenze si inserisce nel percorso di innovazione digitale intrapreso  da Torino Airport. Grazie alla progettazione e all’installazione di un sistema di digital signage, di impatto tecnologico, i passeggeri vengono accolti nella Hall Check-in da un ledwall di circa 36  metri quadri che promuove l’offerta commerciale presente al Livello Superiore Partenze. A questo ledwall si affianca il nuovo schermo digitale di 9 metri quadri che forniscele informazioni di servizio ai passeggeri di Torino Airport sui voli in partenza.

“L'Aeroporto di Torino si apre così ancora di più al territorio, diventando un punto di interesse non solo per chi deve viaggiare, ma anche per chi, dai nuovi spazi vetrati, vuole osservare gli aerei in arrivo e in partenza. Viene completamente rinnovata l’offerta di ristorazione per i passeggeri e visitatori, che ora possono disporre di una scelta food ancora più ampia e di nuovi ambienti lounge interamente riqualificati - afferma Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport -. L’inaugurazione del nuovo Livello Superiore Partenze segue di pochi mesi quella  dedicata all’Area Arrivi, proseguendo un percorso di rinnovamento che vedrà ulteriori sviluppi nei prossimi mesi”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte