EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fs: il Frecciarossa in Francia sulla Parigi-Lione-Marsiglia

11/12/2019 11:26
Entro la fine di giugno, ha anticipato l'a.d. Gianfranco Battisti

Il Frecciarossa in Francia sulla Parigi-Lione-Marsiglia: a confermarlo in occasione della presentazione dell'orario Fs, l'a.d. Gianfranco Battisti. "Entro la fine di giugno. Sarà una vera sfida su vari aspetti con un operatore tradizionale molto avanzato dal punto di vista industriale", ha detto il manager. L'asse su cui si impegnerà Trenitalia sarà quello "Parigi, Lione, Marsiglia".

In arrivo poi la Spagna, la Grecia con la Atene-Salonicco e gli Usa, dove il Gruppo è impegnato in una gara per l'alta velocità a Washington e a Los Angeles. "Siamo nella fase finale di gara" per la manutenzione e la gestione del servizio ferroviario", ha detto Battisti. "Non posso dire nulla", ha spiegato indicando però che "il valore della gara è di 22 miliardi su 10 anni". Sempre all'estero Fs opera in Germania nel trasporto regionale (Netinera) e in Svizzera, con collegamenti per Ginevra, Basilea, Lucerna e Zurigo fino a Francoforte (Germania). Attive anche le rotte notturne in Austria con gli EuroNight per Vienna e Salisburgo e Monaco di Baviera (Germania). In Francia poi Fs è attiva con Thello nel servizio intercity diurno per Marsiglia e in quello notturno per Parigi.

Con l'orario invernale, poi, 12 nuovi Frecciarossa si fermano a Miano Porta Garibaldi. In totale salgono a 300 le fermate complessive nel nodo meneghino, favorendo più capillarità di collegamenti in tutta l'area metropolitana.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us