EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia tra la pista Lufthansa e la lettera di German Efromovich

12/12/2019 12:58
La compagnia potrebbe valutare l'ipotesi di un accordo commerciale con il vettore tedesco, ma l'intesa vorrebbe dire anche dei costi, dettati dall'uscita da SkyTeam

La prossima mossa di Alitalia, dopo l’arrivo del nuovo commissario Giuseppe Leogrande? Secondo quanto riporta Il Sole-24 Ore, potrebbe essere quella di valutare l'ipotesi di un accordo commerciale con Lufthansa.

Una mossa che sarebbe "il primo passo verso un’integrazione, qualora in futuro i tedeschi decidessero di comprare la maggioranza di Alitalia". Il quotidiano ribadisce un concetto più volte espresso, cioè il fatto che Az interessa al gruppo tedesco, "ma deve essere prima ristrutturata".

Un aspetto messo in luce è che l'intesa commerciale con Lufthansa vorrebbe dire anche dei costi, dettati dal fatto che Alitalia dovrebbe uscire da SkyTeam. Il che comporterebbe spese comprese tra i 200 e i 300 milioni annui

Però, a detta della fonte, il nuovo commissario non deve vagliare solo la pista tedesca, c'è anche una lettera di German Efromovich, imprenditore che lo scorso 22 novembre scrisse ai tre commissari dopo il venire meno della cordata Fs-Delta. Dal canto suo Efromovich sarebbe pronto a mettere sul piatto 800 milioni per comprare tutta Alitalia, senza esuberi.  


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte