EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Paola De Micheli su Az: "Non escludo che il controllo possa essere straniero"

13/12/2019 10:58
Il Messaggero parla di "grandi manovre". Cdp pronta a sostituire Fs nella newco? Bisogna vedere come sarà formulato il nuovo bando di gara

Il Messaggero parla di "grandi manovre su Alitalia". La notizia sarebbe che Cassa depositi e prestiti è pronta a sostituire Fs nella newco. Sembra, però, che non sia certo che le Ferrovie si sfilino. Bisognerà vedere come sarà formulato il nuovo bando di gara e se il Mise darà segnali chiari in merito ad un coinvolgimento di Fs.

Il focus ora è su Lufthansa il cui piano prevede che, dopo la ristrutturazione, il gruppo tedesco possa rilevare una quota di capitale di maggioranza. Ieri Paola De Micheli, ministro dei Trasporti, si è così espressa: "Non escludo che il controllo possa essere straniero", lasciando così una porta aperta.

Come già comunicato oggi si fermano i dipendenti della compagnia a seguito dello sciopero. Per limitare i disagi Az ha cancellato 315 voli, nazionali e internazionali, ed è stato attivato un piano straordinario per “riprenotare” i viaggiatori coinvolti. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us