EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Travel South, la strategia di Interface Tourism Italy

13/12/2019 14:44
Il commento dei t.o. che hanno partecipato allo Showcase di St. Louis: "Il Sud degli Usa sta prendendo sempre più piede"

“Siamo molto soddisfatti di questa edizione di Travel South Showcase (conclusasi la scorsa settimana a St. Louis), della partecipazione e del forte interesse dimostrato dalla delegazione di tour operator italiani presente”. E’ il bilancio di Interface Tourism Italy, che rappresenta Travel South in Italia.  

“Abbiamo accompagnato una nutrita delegazione di product manager, che testimonia l’attrattività dei 12 Stati del Sud e la voglia, da parte del tour operating italiano, di migliorare e dare varietà all’offerta statunitense – prosegue -. Il Sud assicura degli asset di valore al viaggiatore italiano, dalla cultura del cibo alla musica e ai festival, fino alle attività outdoor e alle opportunità per i roadtrip. A questo si affianca la calorosa ospitalità della popolazione locale, che rende il viaggio una vera e propria esperienza di vita”.

Confermano i tour operator che hanno partecipato allo showcase: “Gli Stati del Sud stanno prendendo sempre più spazio, anno dopo anno, in particolar modo le città musicali come Memphis, Nashville e New Orleans;  il Missouri è abbastanza legato al classico fly & drive che segue la Route 66 ma è uno Stato che merita più attenzione perché anello di congiunzione tra South e West degli Usa. Nelle vicinanze ci sono il Kansas e l’ Oklahoma e da lì si aprono le porte per il “Wild West”. L’Arkansas è uno Stato “naturale” ma fa ancora fatica ad imporsi”.

Sul trade, la strategia di marketing impostata da Interface Italy è focalizzata sulla formazione, con l’obiettivo di garantire al maggior numero di agenzie le conoscenze per comunicare cosa sono in grado di offrire ai loro clienti gli Stati del Sud. “Sostegno e collaborazione sono fondamentali – commenta Interface – per raggiungere l’obiettivo”. Lato public relation, Interface lavorerà per creare awareness nel consumatore finale collaborando con i principali media italiani, condividendo storie e tenendoli costantemente aggiornati sulle novità delle destinazioni. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us