EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Thomas Cook, nel 2020 l'operazione rilancio?

18/12/2019 16:45
Il gruppo cinese Fosun, che ha rilevato i brand, le licenze e i software del fallito t.o. britannico, starebbe pensando di riproporre il marchio sul mercato

Fosun vuole rilanciare – nel corso del 2020 – il marchio Thomas Cook. La notizia, che arriva da fonti di stampa estere, racconta di un piano secondo il quale il conglomerato cinese – che ha acquistato il brand britannico dopo il fallimento per 12,7 milioni di euro – cederebbe alcuni settori del suo business turistico raggruppandoli sotto il nome del "fu" tour operator, per usufruire della fama e della notorietà che il marchio ha presso i turisti europei, malgrado le ultime vicende.

L'accordo di Fosun aveva incluso nella compravendita anche Casa Cook e Cook’s Club. Fosun ha rilevato oltretutto le licenze e le applicazioni software. Con questa operazione, il gruppo cinese evidenzierebbe una volta di più la sua idea di guadagnare quote di mercato nel settore turistico. Il presidente di Fosun, Qian Jiannong, ha già più volte assicurato di aver sempre creduto nel valore del marchio Thomas Cook.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us