EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Aeroporto d'Abruzzo, fondi per 17 milioni

02/01/2020 16:50
I lavori si concluderanno in circa due anni. Un lasso di tempo necessario affinché lo scalo pescarese diventi dunque a tutti gli effetti internazionale

Finanziati i circa 17 milioni di euro necessari a prolungare la pista dell'Aeroporto d'Abruzzo, a Pescara, e realizzare altri interventi che ne migliorino fruibilità e sicurezza. A dare notizia del via libera della Giunta regionale sono l'assessore al Turismo Mauro Febbo e il presidente della Regione Marco Marsilio. "Vengono definitivamente approvati i lavori di prolungamento della pista che dai 2.419 metri attuali passerà a 2.707 metri per un importo di 7,5 milioni di euro - affermano -. A questo intervento si aggiungono altri 4 milioni per migliorare l'accessibilità viaria e relazione di un nuovo parcheggio, 2 milioni di euro per realizzare un raccordo con la pista, un milione e 800 mila euro per adeguamento sismico dell'aerostazione e 950 mila euro per adeguamento impiantistica".

I lavori si concluderanno in circa due anni. Un lasso di tempo necessario affinché lo scalo pescarese diventi dunque a tutti gli effetti internazionale con l'apertura ai voli intercontinentali che saranno autorizzati dall'Enac. "Per l'Abruzzo - commentano - è un'opportunità storica soprattutto per la sua economia e per lo sviluppo del turismo. Da oggi sara' possibile avviare le procedure per le gare d'appalto, per complessivi interventi di 16,3 milioni di euro nell'ambito del masterplan".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us