EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Stop ai voli di Ernest Airlines

30/12/2019 10:02
Dal 13 gennaio Enac sospende la licenza della compagnia aerea; la compagnia cerca di ottenere la revoca della sospensione e intanto blocca le vendite dei biglietti

Enac ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza di esercizio di Ernest S.p.A. a partire dal 13 gennaio 2020.

Una nota della compagnia specifica che “la società  sta attivando tutte le azioni  mirate a ottenere la revoca dello stesso provvedimento. Intanto, in ottemperanza a quanto prescritto dall'Autorità si è proceduto a bloccare le vendite dei contratti di trasporto per i voli operati da Ernest Airlines a partire dal 13 gennaio”. La licenza potrà essere ripristinata a seguito della dimostrazione da parte della Ernest S.p.A. di essere in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente in materia  e ottenere la revoca del provvedimento emesso da parte di Enac.

“Lo stesso Ente – spiega ancora il vettore - ha dichiarato che non sussistono imminenti criticità che pregiudicano la sicurezza delle operazione, per cui Ernest si sta impegnando al massimo per garantire la regolarità e puntualità dei propri voli fino al 13 gennaio”.

Ernest ha iniziato ad informare ed a ri-proteggere i propri passeggeri che hanno un titolo di viaggio dal 13 gennaio in poi, nel rispetto della normativa che tutela i diritti dei passeggeri.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us